Seguici su

CASTIONE DELLA PRESOLANA

Castione, rimessa a nuovo la Malga Cornetto

Castione, quasi completati i lavori di riqualificazione della Malga Cornetto. Nei prossimi mesi sarà pubblicato il bando per affidare la nuova gestione dei locali

Pubblicato

il

Come comunicato dal sindaco di Castione della Presolana Angelo Migliorati, i lavori di riqualificazione e ammodernamento della Malga Cornetto Alto sono in dirittura di arrivo. La malga, orami chiusa da qualche anno, è situata in un posto panoramico lungo l’itinerario della “Via del Latte” ed è destinata a diventare il punto cardine dell’intero percorso.

“L’interno è stato riordinato con la creazione di uno spazio Infopoint – spiega il sindaco Migliorati-. E’ stata realizzata una struttura esterna in legno in modo da ricavare una sala pranzo e/o sala riunioni di circa 100 m². Inoltre è stato realizzato un piccolo bivacco in legno per permettere il pernottamento di chi vorrà immergersi nella natura”.

Il bando pubblico per la gestione della Malga Cornetto

“Nei prossimi mesi – prosegue Migliorati-, si provvederà a pubblicare un bando pubblico per affidare la gestione a privati, arricchendo così la disponibilità di rifugi in Presolana. Il costo del lavori è di circa 150.000 euro (di cui 90.000 euro contributo a fondo perduto del GAL Valle Seriana e Dei Laghi Bergamaschi)”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *