La Comunità Montana della Valle di Scalve promuove due incontri con i cittadini dei 4 comuni scalvini per illustrare il “piano per il rilancio del comprensorio sciistico di Colere”. La località scalvina nelle scorse settimane ha visto il passaggio delle strutture sciistiche (impianti e fabbricati) dalla società SIRPA alla Soc. RS di Rossi Silvio, a seguito dell’asta avvenuta in applicazione del concordato giudiziale presso il Tribunale di Bergamo. La Società, il cui maggior azionista è il Dottor Massimiliano Belingheri, avrà modo di illustrare alla popolazione i programmi di sviluppo sul territorio di Colere e Vilminore, con gli investimenti per il futuro, mentre il Presidente della Comunità Montana ed i Sindaci di Azzone Colere, Schilpario e Vilminore di Scalve comunicheranno quali interventi potranno realizzare per migliorare le strutture pubbliche e le aree di accesso agli impianti, con proprie risorse o finanziamenti di enti superiori.
E’ la prima volta che la Comunità Montana ed i sindaci presentano agli scalvini i programmi, propri e di privati, finalizzati a rilanciare la Valle di Scalve nel mondo dello Sci Alpino, completando così il panorama complessivo delle possibili attività sportive invernali che si potranno esercitare nella Valle quali: sci di fondo, discesa e snow board, pattinaggio e scialpinismo.
Le riunioni, con la presenza di tutti i sindaci dei 4 comuni e dei rappresentanti della società RS Impianti srl, sono previste: la prima a Colere presso il Presolana Cultural Forum mercoledì 22 dicembre alle ore 20,30; la seconda a Vilminore di Scalve presso il Palazzo della Comunità Montana giovedì 23 dicembre sempre alle ore 20,30. L’accesso ad entrambe le serate sarà consentito previa esibizione di Green pass e la presenza in sala sarà possibile fino ad esaurimento dei posti a sedere.
Ancora con la seggiovia biposto più lenta di andare a piedi?