Seguici su

ARDESIO

Ardesio: il Natale è in Contrada

Ardesio: torna il Natale in contrada. Allestimenti nelle sette contrade del paese, visitabili sino al 9 gennaio

Pubblicato

il

Alberi di luce e presepi, installazioni luminose originali e in tema: il Natale ad Ardesio invade le ancora una volta contrade del centro e delle frazioni coinvolgendo gli ardesiani che numerosi hanno risposto positivamente all’invito della Pro Loco Ardesio a riproporre “Natale in Contrada”. Quest’anno non vi sarà il concorso della Contrada più bella, ma dopo quasi 2 anni di pandemia sarà un’occasione per far ripartire la socialità, ricreare l’atmosfera natalizia e render ancor più bello e vivo il paese.

Le Contrade

Sono 7 le contrade che hanno aderito e quindi gli allestimenti proposti: la contrada dei Bianchi (sagrato della Parrocchia), Rosa (centro Ardesio, Infermeria Filisetti), la contrada Viola (zona centro, sagrato basso del Santuario), Arancione (frazione Piazzolo, Piazzolo centro), Verdi (nel Polo Scolastico di Ardesio in via L. Da Vinci), la contrada dei Rossi (frazione Marinoni) la Contrada Blu (zona Valcanale, Chiesa parrocchiale).

“Abbiamo voluto riprendere il “Natale in Contrada” perché siamo convinti che abbia una duplice finalità; oltre ad abbellire il nostro paese e ricreare l’atmosfera del Natale, crediamo sia un modo per far ripartire la socialità e ritornare a vivere momenti di condivisione di cui la pandemia ci ha privato- spiega il presidente della Pro Loco Ardesio Gabriele Delbono -. Quest’anno l’evento è stato proposto senza il concorso, ma gli ardesiani hanno aderito condividendo le finalità dell’evento ed hanno abbellito le varie contrade che saranno visitabili durante le festività natalizie”.

Dove vedere gli allestimenti

Oltre agli allestimenti proposti dalle contrade in piazza Monte Grappa vi sono il grande albero dell’Amministrazione comunale e il simpatico allestimento della Pro Loco, mentre nelle vie del centro i bambini della scuola materna e i ragazzi delle medie di Ardesio hanno addobbato gli alberelli.

Tutte le installazioni saranno accessibili al pubblico fino al 9 gennaio 2022.

Qui potete consultare la mappa interattiva per raggiungere gli allestimenti.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *