info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Belotti: “Il Governo fornisca le FFP2 a docenti e studenti”
Cronaca

Belotti: “Il Governo fornisca le FFP2 a docenti e studenti”

Belotti: "Il Ministero deve semplificare la quarantena nelle scuole ed il Governo provveda a fornire le FFP2 a docenti e studenti"

“Il Ministero deve semplificare le procedure per le quarantene per studenti e insegnanti, perché le famiglie e i dirigenti scolastici sono frastornati dai provvedimenti, in taluni casi in contraddizione l’uno con l’altro”. E’ quanto ha richiesto il capogruppo della Lega in Commissione Istruzione alla Camera Daniele Belotti durante l’audizione del Ministro Patrizio Bianchi annunciando la presentazione di un’interrogazione parlamentare al riguardo”.

Distribuire FFP2 a studenti e docenti

“Inoltre – ha continuato Belotti – abbiamo sollecitato il ministro affinchè vengano distribuite nelle scuole le Fpp2 che in un momento di forte aumento delle bollette e con un alto rischio di inflazione, il costo delle mascherine è un pesante aggravio per le famiglie, Gli studenti in questi due anni, tra didattica a distanza e lezioni sospese, hanno risentito molto nella loro preparazione. Per questo abbiamo chiesto al ministro di valutare delle ore di recupero a giugno”.

Investire sugli impianti di aerazione

“Per continuare convinti sulla didattica in presenza – ha concluso il deputato leghista – è importante investire sugli impianti di aerazione, sui dispositivi di ventilazione meccanica e sui purificatori d’aria. Dove sono stati installati hanno dato risultati positivi riducendo il tasso di contagio. Con il decreto Sostegni erano stati stanziati 150 milioni per le misure anticovid nelle scuole. Bisogna insistere”.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Due alpinisti in difficoltà mentre scendono dal canale Bendotti in...