Seguici su

Cronaca

Sabato e domenica vaccinazioni pediatriche in Bergamasca senza prenotazione

Sabato 29 e domenica 30 gennaio open day vaccinazioni pediatriche in Bergamasca: coinvolto anche il centro vaccinale si Clusone

Pubblicato

il

Sabato 29 e domenica 30 gennaio, i bambini dai 5 agli 11 anni potranno ricevere la somministrazione del vaccino anti-Covid in libero accesso, cioè senza prenotazione, in 28 centri vaccinali su tutto il territorio regionale. Coinvolto anche il centro vaccinale di Clusone. Questo anche in ragione del fatto che, mentre diminuiscono le infezioni tra i ragazzi delle scuole medie e superiori (l’87,1% della popolazione 12-19 anni è vaccinata con almeno una dose), le infezioni tra i bambini delle elementari aumentano del 24,8% rispetto alla settimana precedente.

“I dati dei contagi riferiti alla fascia di popolazione 12-19 anni confermano ancora una volta il ruolo fondamentale del vaccino per il controllo dell’infezione – dichiara la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia Letizia Moratti – pertanto, confido fortemente nel fatto che le famiglie lombarde sapranno cogliere questa opportunità e compiere una scelta di salute importantissima per i propri figli e per l’intera comunità”.

Questi i centri della provincia di Bergamo:

– CV Ospedale Papa Giovanni XXIII: sabato e domenica dalle 8 alle 20  

– CV PALASPIRA’: sabato e domenica dalle 8 alle 16 

– CV PALASETTEMBRE CHIUDUNO: sabato e domenica dalle 8 alle 20 

– CV PALAZZETTO DELLO SPORT CLUSONE: sabato e domenica dalle 8 alle 14. 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *