Seguici su

Cronaca

Il comune di Albino seleziona 8 giovani per il Servizio Civile

Il Comune di Albino selezionerà tramite Associazione Mosaico 8 giovani da impiegare nel settore Asilo Nido, Biblioteca e Anagrafe. Si tratta di un’esperienza di 12 mesi con un assegno mensile per lo svolgimento del servizio dell’importo di € 444,30.

Pubblicato

il

Il Comune di Albino selezionerà tramite Associazione Mosaico 8 giovani da impiegare nel settore Asilo Nido, Biblioteca e Anagrafe per un percorso di Servizio Civile Universale e Digitale che si svolgerà tra il 2022 e il 2023. Si tratta di un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale medio di 25 ore oppure un monte ore annuale di 1.145 ore e un assegno mensile per lo svolgimento del servizio dell’importo di € 444,30.

Per partecipare al bando per la selezione di volontarie/i di Servizio Civile Universale occorre avere alcune caratteristiche:

  • Età compresa tra i 18 anni (compiuti entro la data di scadenza del bando) e 28 anni e 364 giorni (cioè non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);
  • Assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;
  • Cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;
  • Assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;
  • Non aver già svolto un periodo di Servizio Civile Nazionale o Universale, fosse anche per un solo giorno.

Anche coloro che eventualmente avessero già prestato servizio nella Leva Civica Lombarda Volontaria possono partecipare.

Potrete trovare tutte le informazioni relative alla partecipazione al bando e ai progetti sul sito di Associazione mosaico seguendo il link: https://www.mosaico.org/index.php?option=com_content&view=article&id=2703. Oppure contattando telefonicamente in orario d’ufficio i recapiti di Associazione Mosaico, Infopoint Giovani – t. 035 254140 – comunicazione@mosaico.org

Occorre però affrettarsi: la domanda va presentata entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2022 esclusivamente con le modalità indicate nel sito di Ass. Mosaico.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *