Seguici su

Sport

Aperte le iscrizioni per l’edizione 2022 dell’Orobie Skyraid

Aperte le iscrizioni per l’edizione 2022 dell’Orobie Skyraid , agevolazioni sino al 15 marzo. 650 numero massimo di atleti partecipanti

Pubblicato

il

Sono aperte le tanto attese iscrizioni a International Orobie Skyraid che si svolgerà il prossimo 23 luglio con partenza da Ardesio e arrivo a Valbondione in Val Seriana. La storica gara, nata dalla fantasia e dall’impegno sportivo di Mario Poletti, rappresenta il clou della stagione Fly-Up. 56 km e 3.800 di dislivello positivo, la scorsa edizione è stata vinta da Luca Arrigoni e Giuditta Turini. Il percorso, che da Ardesio si sviluppa lungo da dorsale orobica toccando i rifugi Alpe Corte, Laghi Gemelli, Calvi, Brunone, Coca e le baite di Maslana, è stato molto apprezzato dagli amanti della disciplina e rimarrà pertanto invariato anche per l’edizione 2022.

Iscrizioni

Sulla base dell’esperienza della scorsa stagione il numero massimo di partecipanti è stato fissato, per garantire la sicurezza di tutti, a 650. Fino al 15 marzo sarà possibile iscriversi usufruendo di una quota agevolata, dopo di che si passerà direttamente alla tariffa ordinaria.

Assegnazione del titolo italiano maschile e femminile di UltraSkyMarathon

Scelta da FISky come prova unica per l’assegnazione del titolo italiano maschile e femminile di UltraSkyMarathon, per partecipare è necessario il tesseramento FISky (Federazione Italiana Skyrunning). Per chi non lo possedesse è possibile anche fare una tessera giornaliera al costo di 5 euro. La gara è stata anche certificata anche dalla Federazione Internazionale Skyrunning (ISF) e riconosciuta dall’International Trail Running Association con l’assegnazione di 3 punti ITRA.

Inoltre, tra le novità di quest’anno, anche il nuovo sponsor DF Sport Specialist di Sergio Longoni, sempre vicino al mondo delle gare che (come International Orobie Skyraid) puntano alla valorizzazione del territorio.

Per le iscrizioni: https://orobieskyraid.it/iscrizione. È possibile anche iscriversi presso i negozi specializzati: KM Sport, Ready to Run, Campo Base e Gianina Sport.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *