Seguici su

Cronaca

Da 10 a 5 i giorni di quarantena per i non vaccinati

Dimezzata la quarantena, da 10 a 5 giorni, per i non vaccinati venuti a contatto stretto con persone positive al covid 19

Pubblicato

il

Dimezzati i giorni di quarantena, da 10 a 5, per i non vaccinati o per coloro che hanno effettuato solo il ciclo vaccinale primario da più di 120 giorni che sono stati a stretto contatto con una persona positiva. E’ questo quanto previsto dalla circolare del ministero della Salute, che aggiorna le misure di quarantena e autosorveglianza per i contatti stretti. Il provvedimento, che si applica a persone che non manifestano sintomi, implica ovviamente il test negativo finale al termine della quarantena e inoltre l’obbligatorio di indossare la mascherina Ffp2 anche per i 5 giorni successivi.

Cosa cambia per chi ha fatto la terza dose

Diverse sono le disposizioni per chi ha invece la totale copertura vaccinale e ha fatto anche la dose booster o è guarito negli ultimi 120 giorni, per i quali è disposta in questi casi, come era già previsto da una precedente circolare del 31 dicembre scorso, solo l’autosorveglianza di cinque giorni e l’obbligo di indossare la mascherina Fffp2 per dieci giorni in tutto. Sempre se non sono emersi sintomi, non serve un tampone negativo in uscita, così come già prevedeva il decreto di fine dicembre.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Alberto

    5 Febbraio 2022 at 19:14

    Chi ha avuto il Covid e poi ha fatto 2 dosi, per avere GP “illimitato” (ahah!) deve fare la terza.
    Chi ha fatto 2 dosi e poi ha avuto il Covid avrà GP “illimitato”.
    Basterebbe questo per capire che di “sanitario” in questi editti deliranti non c’è niente. Invece nessuno fiata. È tutto ok.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *