info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > Sabato 12 e domenica 13 febbraio a Schilpario i Campionati Italiani di sci di fondo U18-20
SCHILPARIO, Sport Val di Scalve

Sabato 12 e domenica 13 febbraio a Schilpario i Campionati Italiani di sci di fondo U18-20

Il 12 e 13 febbraio sulla «Pista degli Abeti» di Schilpario si svolgeranno le gare di Coppa Italia Gamma Senior e di Coppa Italia Rode per i giovani, ma soprattutto il Campionato italiano Sprint U18-U20. Tra le favorite anche le nostre campionesse bergamasche

Il direttore di gara, Andrea Giudici presidente dello Sci Club Schilpario, darà il via sabato 12 alle gare Sprint Senior e U18, U16 e U20 sulla distanza di 1.4 km in TL, mentre domenica 13 ci saranno le gare Mass Start Senior in TC di 15 km per le femmine e 20 km per i maschi e di 10 km (femmine) e 15 km (maschi) per le categorie U16, U18 e U20.
Per quanto riguarda il circuito di Coppa Italia Giovani Rode tra gli U20 troviamo primo posto Denise Dedei (S.C. Club Gromo) e Benjamin Schwingshackl (C.S. Carabinieri), mentre tra gli U18 i leader sono Maria Gismondi (FFOO) e Aksel Artusi dello Sporting Club Livigno.

Chi sarà dunque il nuovo campione italiano Sprint U18-U20? Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprirlo e intanto lo S.C. Schilpario scalda i motori per un altro evento scoppiettante tutto dedicato ai giovani fondisti.
Tante sono state le manifestazioni organizzate in questa località, a partire dai Campionati Italiani Assoluti del 1984, sia maschili che femminili, con atleti di calibro internazionale a calcare le nevi orobiche. Da Maurilio De Zolt a Giorgio Vanzetta, da Manuela Di Centa a Maria Canins Bonaldi, fino ad arrivare al campione ‘di casa’ Giulio Capitanio, nato proprio a Schilpario, e Fabio Maj, ora allenatore del club. Che in Valle di Scalve si punti tanto sui giovani è dimostrato dagli ottimi risultati degli altri protagonisti ‘svezzati’ ed ‘allevati’ dallo Sci Club Schilpario, non ultime Lucia Isonni (nella foto) e Valentina Maj.

Comitato Alpi Centrali

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
ACI World rinnova il riconoscimento all’Aeroporto di Milano Bergamo, lo...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!