info@valseriananews.it
Valseriana News > EVENTI > Inaugurata oggi la 24esima edizione di Bergamo Sposi
EVENTI Bergamo

Inaugurata oggi la 24esima edizione di Bergamo Sposi

Inaugurata oggi nello spazio fieristico di via Lunga a Bergamo la 24esima edizione di Bergamo Sposi

Si è aperta venerdì pomeriggio alla Fiera di Bergamo la 24esima edizione di Bergamo Sposi, il Salone dedicato alle coppie ideato e promosso da Promozioni Confesercenti e organizzato da Ecspo in collaborazione con Promoberg. L’apertura al pubblico è stata preceduta dalla cerimonia d’inaugurazione con le autorità, la benedizione impartita da monsignor Giulio Dellavite, Segretario Generale della Curia di Bergamo, e il tradizionale taglio del nastro.

Durante la cerimonia tutti gli intervenuti hanno ringraziato le settanta imprese per aver creduto nella manifestazione, fornendo una rappresentanza significativa di una filiera che a Bergamo coinvolge circa 1.300 imprese e oltre 12mila addetti, con ricadute, non solo economiche, molto importanti. Alberto Capitanio e Ornella Schenatti di Ecspo, nel ricordare l’edizione totalmente digitale dello scorso anno, hanno evidenziato come la fiera in presenza consente dei rapporti e dei confronti che restano fondamentali per le imprese e per il pubblico. 

Gli espositori presenti in fiera a Bergamo Sposi

Il pubblico ha poi cominciato a girare tra gli stand, alla ricerca della soluzione migliore per il proprio matrimonio. Complessivamente sono una settantina gli espositori presenti a Bergamo Sposi, in rappresentanza di oltre 150 brand della filiera Wedding e cerimonie, distribuiti su oltre 2.400 metri quadrati della manifestazione, tra la Galleria centrale e i due foyer laterali. Sei le province lombarde rappresentate, con una netta prevalenza di Bergamo (49 imprese), seguita da Brescia (8 imprese) e poi Milano, Lecco, Monza Brianza e Lodi. Rappresentanti nazionali e stranieri nei settori dell’Editoria e dei portali web (Roma, Palermo e Madrid) mentre nel settore Viaggi di Nozze è presente l’Ente di promozione del turismo della Malesia di Parigi.

L’ingresso a Bergamo Sposi è gratuito, previa registrazione (obbligatoria) sul sito della manifestazione (https://fierabergamosposi.it/), da presentare stampata o su smartphone prima dell’ingresso in fiera.  Ai visitatori è richiesto il Green pass rafforzato (non è quindi valido il solo tampone) che sarà verificato all’ingresso dal personale qualificato. E’ inoltre obbligatorio l’utilizzo della mascherina FFP2 e la verifica della temperatura e del codice di prenotazione, mentre all’interno della fiera saranno adottate tutte le misure previste dalle normative  per garantire una visita in sicurezza. I bambini sino a 12 anni di età possono accedere senza bisogno della prenotazione online. Gli stessi sono esclusi dall’obbligo del Green pass rafforzato.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Camionista 45enne rinvenuto privo di vita nella sua cabina del...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!