Seguici su

CASNIGO

Incontro con l’autore: a Casnigo Matteo Bonfanti con “Il vestaglietta”

Appuntamento questa sera al Circolo fratellanza di Casnigo con il giornalista Matteo Bonfanti e il suo libro “Il vestaglietta”

Pubblicato

il

Venerdì 25 febbraio 28esimo appuntamento per la rassegna culturale “Libri in Circolo” organizzata dal Circolo Fratellanza di Casnigo. Ospite, nella sede del Circolo via Trento 10, Matteo Bonfanti che alle ore 21 presenterà il suo libro “Il vestaglietta”. Per partecipare all’evento necessaria tessera Arci (si può fare al momento) e Green pass.

La trama del libro: Prima, durante e dopo, come si canta allo stadio di Bergamo, in quell’angolo di paradiso che è la curva nord atalantina. Improvvisamente diventato blogger di culto durante la drammatica e surreale esperienza del coronavirus in Lombardia, Matteo Bonfanti racconta, con dolcezza e ironia, la sua gente, com’era, com’è e come sarà. Centoventi piccole e divertenti storie, dieci anni di vita, di donne e uomini tra mille grandezze e altrettante miserie. Alcune riprese dal blog, condivise da milioni di follower in tutta Italia, altre inedite, scritte dall’autore sul cellulare guardando i tramonti sul fiume Adda, indossando la vestaglietta di sua mamma, celeste e in acrilico infiammabile cinese. Racconti, rimasterizzati per l’occasione come fossero canzoni, «best of», che fanno riflettere ma anche ridere a crepapelle.

Chi è Matteo Bonfanti

Cronista sportivo, giornalista professionista dal 2003, direttore da dieci anni di Bergamo & Sport dopo essere stato caporedattore del quotidiano Il Giornale di Bergamo, nel suo blog parla raramente di calcio, la sua grande passione insieme ai miracoli veri e presunti che accadono in Lombardia. Grafomane, è alla sua terza fatica letteraria dopo L’ultima notte in redazione e Piccole e bellissime storie di grandi attaccanti. In questi anni ha collaborato con la Gazzetta di Lecco, Tele Unica, il Giornale di Lecco, Bergamonews, l’Italiano, Libero e la Gazzetta dello Sport. Autore di testi teatrali, è anche cantautore, leader de I Maledetti. Ha una moglie, Costanza, e due figli, Vinicio e Zeno, spesso protagonisti dei suoi racconti.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *