info@valseriananews.it
Valseriana News > EVENTI > Alla Fiera di Bergamo torna Creattiva
EVENTI Bergamo

Alla Fiera di Bergamo torna Creattiva

In fiera a Bergamo dal 3 al 6 marzo la 25esima edizione di Creattiva

Nel segno della fantasia all’ennesima potenza, da giovedì 3 a domenica 6 marzo 2022 torna alla Fiera di Bergamo l’atteso appuntamento con Creattiva, la fiera nazionale delle arti manuali organizzata da Promoberg. Con la 25a edizione al polo fieristico di via Lunga, la manifestazione festeggia le nozze d’argento nel capoluogo orobico regalando alle tante decine di migliaia di appassionate (il pubblico di Creattiva è quasi esclusivamente al femminile) pronte a mettersi in viaggio da tutto il Paese, il meglio del settore. Sui 15mila metri quadrati della manifestazione, grazie a 177 imprese provenienti da 15 regioni italiane e da 12 paesi stranieri, si può trovare davvero di tutto, comprese le immancabili novità, tra cui spiccano le due nuove aree allestite da Promoberg dedicate a Disegno (Creattiva Academy) e Cucito (Master Stitch) che prevedono numerosi corsi gratuiti per il pubblico. Ma quest’anno c’è un’altra bella novità da festeggiare: la ‘promozione’ di Creattiva, che conquista la qualifica di fiera ‘internazionale’, già a partire dalla prossima edizione autunnale a Bergamo, che proietta così il nostro territorio su scala mondiale. Fortemente consigliato l’acquisto del ticket on line. Obbligatorio il Green pass rafforzato, per una visita in tranquillità.

Nuova edizione spring

Creattiva si estende su quasi tutta l’area al coperto della fiera di Bergamo. Quindicimila metri quadrati di superficie, con protagoniste 177 imprese, provenienti da 15 regioni italiane (dalla Sicilia al Trentino Alto Adige, dalla Liguria al Veneto, passando per Lombardia, Lazio, Toscana e tante altre) e 12 paese stranieri. La regione più numerosa è come da tradizione la Lombardia, con 80 imprese provenienti da 9 province, tra le quali svetta quella di casa, con 28 imprese della Bergamasca; seguono Milano (21 imprese), Lecco (9), Monza Brianza e Como (5). Al secondo posto della classifica regionale si piazza il Veneto con 31 imprese, terzo gradino del podio per l’Emilia Romagna (11 imprese); seguono il Piemonte (10 imprese), la Toscana (8), la Campania (6) e il Lazio (5). Tra i 12 paesi stranieri, la nazione con più imprese è la Spagna (3), seguita dalla Francia (2), poi, con una impresa a testa: Germania, Ungheria, Polonia, Malta, Gran Bretagna, Ecuador e India.

Creattiva, Orari e Ticket

Apertura dalle 9,30 alle 18,30 (tranne la domenica, chiusura ore 18). Per evitare assembramenti presso le biglietterie in Fiera e per garantirsi l’ingresso senza sorprese all’ultima ora, è fortemente consigliato l’acquisto dei ticket online, tramite la piattaforma della manifestazione (www.fieracreattiva.it): la scelta digitale consente di garantirsi la partecipazione nelle fasce orarie desiderate e con tariffe agevolate.

Biglietti acquistati Online: intero 8 euro; ridotto plus 5 euro; ridotto con invito espositore 6 euro. Biglietti acquistati direttamente in fiera, intero 10 euro; ridotto Plus 6 euro (Bambini 10-13, Adulti over 65, Gruppi 25+ persone, Persone con invalidità tra il 60% ed il 99% + n. 1 accompagnatore che avrà diritto alla stessa tipologia di biglietto).

Per i gruppi composti da più di 25 persone è fortemente consigliato l’acquisto dei biglietti online, poiché è necessario fornire le generalità di tutti i componenti del gruppo. L’ingresso è gratuito per i bambini di età inferiore ai 10 anni: il biglietto omaggio può essere ritirato direttamente presso la biglietteria in Fiera, senza obbligo di prenotazione online. Ticket e info su orari e costi al link: https://www.fieracreattiva.it/bergamo-creattiva/date-orari-costi/.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Salgono a sei le gare senza sconfitte dell’AlbinoLeffe di mister...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!