Seguici su

Cronaca

Clusone si colora, premio speciale ai ragazzi del Servizio Territoriale Autismo

Clusone si colora, premio speciale ai ragazzi del Servizio Territoriale Autismo. Premiati anche i vincitori dei tre concorsi

Pubblicato

il


Grande successo a Clusone per l’iniziativa “Clusone si Colora” indetta dal gruppo Amici delle Contrade. A chiusura della manifestazione, dove sono state premiate le migliore maschere, la miglior vetrina e il miglior addobbo, oggi gli amici delle contrade rappresentati da Attilio Merati e Diego Percassi, con la presenza del sindaco Massimo Morstabilini, hanno consegnato il premio speciale ai ragazzi del Servizio Territoriale Autismo.

Il premio

Il premio, offerto da Artigiana Gelati di Clusone, è stato consegnato ai sette ragazzi: Ilaria, Jacopo, Anna, Denise, David, Samvel e Claudia che nei giorni scorsi si sono adoperati per addobbare con nastri rossi la loro sede sita nella frazione delle Fiorine.

“Una nostra collaboratrice residente a Clusone ci ha informato dell’iniziativa degli Amici delle Contrade – ha spiegato la coordinatrice dello STA Katy Seghezzi -. Subito abbiamo pensato di proporla come attività ai nostri ragazzi che si sono adoperati realizzando una lunga catena rossa posizionata tutta attorno alla nostra sede. Questa è una delle tante attività che tiene impegnati i nostri ragazzi e che ci permette di farci conoscere e stare a stretto contatto con le comunità del nostro ambito territoriale”.

“Un ringraziamento speciale va a tutti i ragazzi e ai loro accompagnatori che hanno preso a cuore questa iniziativa – ha spiegato Massimo Morstabilini, sindaco di Clusone -. Un doveroso ringraziamento anche a tutti gli Amici delle Contrade che hanno portato un pò di colore e allegria in questi giorni di carnevale”

“Un premio doveroso -spiegano Merati e Percassi -, che va a questi ragazzi che si sono prodigati ad addobbare la loro sede. Ma il grazie lo dobbiamo a tutti i cittadini che hanno addobbato le loro case, ai bambini che hanno partecipato al concorso della miglior maschera, ai tanti negozianti che hanno colorato le loro vetrine e all’amministrazione Comunale per il sostegno ricevuto. Un successo inaspettato che sicuramente riproporremmo il prossimo anno”.

I concorsi

40 le vetrine allestite, 5 quelle che hanno ottenuto il miglior punteggio: Dettagli, Penelope, Marsì, Eventi e Il Petalo. Dopo l’estrazione, Dettagli ha ricevuto il premio offerto da Gioielleria Marchina. Le tre migliori maschere hanno ricevuto premi offerti da Bar Pasticceria Mantegazza, premiato anche il miglior addobbo con premio offerto dal ristorante Antica Locanda.

Diego Percassi

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *