Seguici su

Cronaca

Clusone: al via l’iter per l’adesione ai “Borghi più Belli d’Italia” – Video

Clusone: dopo il voto unanime del consiglio comunale, avviato il procedimento per aderire all’associazione Borghi più Belli d’Italia

Pubblicato

il

L’amministrazione comunale di Clusone dopo il voto unanime del consiglio comunale, ha dato il via al procedimento per aderire all’associazione Borghi più Belli d’Italia. “Abbiamo deciso di portare avanti la nostra esigenza di fare rete e di divulgare il nome di Clusone assieme ad altri borghi che fanno parte dell’Associazione Borghi più Belli d’Italia – ha spiegato ai nostri microfoni l’assessore al turismo Roberto Balduzzi -. Il nostro comune da anni fa parte del network delle Bandiere Arancioni, un riconoscimento importantissimo, ma dobbiamo spingerci oltre sia a livello nazionale che internazionale”.

Ora la richiesta sarà valutata dal comitato scientifico dei Borghi più Belli d’Italia. “I requisiti per poter accedere ci sono – ha proseguito Balduzzi -. Le tempistiche ancora non le consociamo, saremo inseriti nella lista delle nuove richieste di adesione ma siamo convinti che Clusone tra qualche mese potrà essere inserita nell’associazione”.

L’intervista video a Roberto Balduzzi

L’intervista sarà trasmessa nei prossimi giorni nel tg di Sei la Tv canale 94 e nel tg settimanale di Valseriana news “News Today”.

Diego Percassi

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *