Seguici su

Cronaca

Rovetta, 1,5 milioni di euro per la nuova struttura polivalente pronta entro fine 2023 – Video

Rovetta avrà un nuovo centro sportivo. Entro fine 2023 una nuova struttura polivalente sorgerà a fianco della piscina per una valore di 1,5 milioni di euro

Pubblicato

il

1,5 milioni di euro, è questa la cifra che il comune di Rovetta è disposto a investire per dare nuova vita la centro sportivo. Tutta l’area posta fra la piscina consortile e il campo da calcio a 11, che attualmente ospita i campi da tennis e il campo da calcetto coperto, sarà completamente rinnovata.

“Il cosiddetto pallone – spiega il sindaco Mauro Marinoni – ovvero la struttura verde e bianca posta a lato dello stadio comunale va ristrutturato. Dopo 25 anni dalla costruzione la copertura va sostituita ed il comune ha deciso di fare un investimento importante che trasformerà l’attuale struttura in un impianto polivalente che sarà utilizzato sia in ambito sportivo ma anche per eventi, fiere e congressi. Dal progetto esecutivo abbiamo anche inserito una postazione per il pubblico di quasi 600 posti che darà vita ad un vero e proprio teatro”.

500mila euro sono stati dati da Regione Lombardia dal bando rigenerazione, 450mila euro sul fondo GSE in quanto la struttura sarà quasi a totale risparmio energetico, mentre 500mila euro li investirà il comune.

“Entro il 2023 partiranno i lavori – prosegue il sindaco – confidiamo che in 12 mesi la struttura sarà presentata alla cittadinanza”.

L’intervista al sindaco di Rovetta

Diego Percassi

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *