Seguici su

CASNIGO

Musica Prog, a Casnigo vinili rari e concerto di Barbazza

Sabato 26 marzo Casnigo esposizione di vinili rari e concerto di Annie Barbazza voce regina del genere Prog

Pubblicato

il

E’ in programma sabato 26 marzo alle 20.30 al Teatro del Circolo Fratellanza di Casnigo la degustazione musicale curata da Paolo Mazzucchelli intitolata “Alla Corte del Re Prog”, organizzata da Geomusic di Gigi Bresciani.
Si tratta di un evento particolarmente atteso che prevede il concerto di Annie Barbazza, voce regina del genere Prog, e l’esposizione di copertine di rari vinili Prog.

Annie Barbazza

Annie Barbazza inizia la sua attività suonando la batteria in gruppi locali e passando poi al canto e alla chitarra acustica, alternando cover e brani inediti. Nel 2012 è stata invitata da Greg Lake per il suo concerto tenuto al Teatro Municipale di Piacenza, evento successivamente immortalato nell’album dal vivo Live in Piacenza. La collaborazione con Lake si è rinnovata in occasione della pubblicazione dell’album di debutto di Barbazza, Moonchild, da lui prodotto insieme a Max Marchini. Il disco, inciso in collaborazione con il pianista Max Repetti (autore degli arrangiamenti), ripercorre il repertorio del fondatore dei King Crimson e degli Emerson, Lake & Palmer. In seguito, Barbazza trova un sodalizio artistico con John Greaves, con il quale si esibisce più volte dal vivo e collabora in studio agli album Piacenza e Life Size.

Nel frattempo suona la batteria e nell’album White Zombie di Paul Roland, suona il basso e canta dal vivo sia nel suo trio acustico che nel quintetto elettrico. Si esibisce in duo con Robyn Hitchcock, gli Area la invitano sul palco del loro concerto di addio nel quale canta “Gioia e rivoluzione”. Si esibisce con Osanna e Vittorio De Scalzi, e ritrova sul palco Aldo Tagliapietra, frontman delle Orme con il quale si era esibita condividendo il palco di Greg Lake. Anche Eugenio Finardi la invita a cantare con lui, mentre Greaves la vuole come voce solista nella rivisitazione di Rock Bottom di Robert Wyatt ad opera della North Sea Radio Orchestra presentata al festival Rock In Opposition 2019 a Lione. La serata di Casnigo è riservata ai soci Arci (tessera in loco) ed è richiesta la prenotazione, stante la capienza ridotta del teatro. Info e prenotazioni al 348.4466307.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *