Seguici su

Cronaca

Arrestato a Tenerife latitante bergamasco 38enne

Arrestato a Tenerife latitante bergamasco 38enne resosi irreperibile dal luglio scorso, poco prima delle sentenze di condanna

Pubblicato

il

Arrestato Un pregiudicato ricercato dai Carabinieri, italiano e residente nella bassa bergamasca, è stato arrestato il 22 marzo, nella città di Arona dell’isola di Tenerife in Spagna. Il personale della Guardia Civil ha arrestato il 38enne, latitante da circa un anno, e ricercato poiché destinatario di un ordine di carcerazione che aveva reso esecutive a suo carico plurime sentenze di condanna per un cumulo di pena complessivo di anni 6 e mesi 8 di reclusione. 

Arrestato a Tenerife dopo un Mandato Europeo

Le operazioni sono state coordinate dall’Ufficio esecuzioni Penali della Procura di Bergamo che nel mese di novembre del 2021 aveva emesso un Mandato di Arresto Europeo nei confronti del fuggitivo. L’uomo, pregiudicato per reati contro il patrimonio, la persona e delitti contro l’amministrazione della Giustizia, lo scorso mese di luglio si era reso irreperibile, qualche giorno prima dell’esecutività delle sentenze di condanna. Si è giunti alla cattura attraverso una complessa ed articolata attività investigativa svolta dal Comando del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Treviglio. Le indagini hanno consentito di ricostruire la fuga e individuare il luogo del nuovo domicilio nell’isola spagnola.

La Guardia Civil hanno proceduto a bloccare il ricercato mentre usciva dalla propria abitazione per recarsi a fare una passeggiata nel centro di Arona. L’uomo è detenuto nel carcere di Tenerife, in attesa di esser rimpatriato in Italia e scontare la pena in una delle carceri del nostro paese.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Rodolfo

    30 Marzo 2022 at 21:38

    Il nome non si può sapere?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *