info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Sul Monte Croce a Leffe è nata la Fattoria Boccatorta – video
Cronaca, LEFFE Val Gandino

Sul Monte Croce a Leffe è nata la Fattoria Boccatorta – video

Sul Monte Croce a Leffe ha preso vita la Fattoria Boccatorta progetto di Louisa Cummins, insegnante inglese, e del marito Augusto Bado, ingegnere argentino

Una cascina sul Monte Croce a Leffe, in via Boccatorta, con una vista invidiabile su tutte le Orobie che diventa un’azienda agricola biologica, una “fattoria forestale” con un centro educativo bilingue: è questo il progetto di Louisa Cummins, insegnante inglese, e del marito Augusto Bado, ingegnere argentino. I due coniugi sono arrivati in Italia dopo diverse esperienze in giro per il mondo e hanno deciso nel 2017 di fermarsi in Val Gandino per dare vita al loro sogno legato al ritorno alla natura.

Dopo anni di lavoro, anche durante il lockdown, il grande terreno attorno alla casa garantisce una produzione di verdure e piccoli frutti grazie ad un metodo biologico totalmente sostenibile. Tra le attività proposte, quella che viene definita una “fattoria forestale” o “scuola nel bosco” entra nel vivo quest’estate con un summer camp. Tutte le informazioni in lingue inglese e italiana sono sul sito boccatorta.com. Collaborano con Louisa e Aldo anche Eleonora Moro di Leffe e Jodie Taylor.

Vi presentiamo la Fattoria Boccatorta – video

Foto

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Green pass, dal 1° aprile nuove regole. Restrizioni meno ferree...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!