info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > “Leffe Carni”, 30 anni di attività e amicizia
Cronaca, LEFFE Val Gandino

“Leffe Carni”, 30 anni di attività e amicizia

"Leffe Carni", 30 anni di attività all'insegna dell'amicizia e della professionale qualità

Un’attività all’insegna dell’amicizia e della professionale qualità, che si avvia verso i trent’anni di storia con giovanile entusiasmo. Valter Bonazzi e Marco Caccia, entrambi di Gandino (e qualcuno li scambia per fratelli) sono i titolari della Macelleria “Leffe Carni”, un vero e proprio pezzo di storia del paese collocato in via Locatelli, ai piedi dell’antica scaletta che dal centro abitato conduce alla chiesa di San Martino e all’Oratorio. In questi giorni Valter raggiunge il traguardo della pensione, anche se continuerà a condividere sorrisi e consigli con tutti i clienti, divenuti nel tempo amici sinceri.

La storia di Valter e Marco

Quella di Valter e Marco è una bella storia di amicizia che rimanda addirittura agli anni dell’adolescenza, quando ragazzini giocavano insieme e quando poi divennero, negli anni ruggenti, operai tessili alla Manifattura Automatica Radici. “Sono cresciuti come si suol dire a “pane e formagella” – racconta Marco Piscopo, assiduo cliente del negozio –  perchè non sempre ci si poteva permettere a quei tempi il lusso di piatti prelibati e nobili. Valter è un amico carissimo, un veterano della guerra civile in Libano. Nel 1983, durante il servizio di leva nei Bersaglieri, fu chiamato nel contingente Italcon e visse sul campo un’esperienza davvero intensa nel Paese dei Cedri”.

Rientrato dal militare Valter acquisì esperienza presso alcune attività commerciali della Val Seriana, ad Albino e Clusone, specializzandosi nei reparti macelleria. Nel 1994 la scommessa in prima persona a Leffe, affiancato da Marco Caccia, l’amico di sempre. Ora per Valter il traguardo della pensione (raggiunto negli ultimi anni anche da Marco), ma per entrambi c’è la volontà di continuare quotidianamente a proporre qualità e cortesia all’affezionata clientela. Del resto basti per tutti una delle tante positive recensioni rintracciabili sul web: “Da Leffe Carni non solo troverete ottimi prodotti e carni di altissima qualità, m verrete accolti in modo cordiale dai gentilissimi Valter e Marco. Una delle migliori macellerie. Io da Brescia mi faccio 40 minuti di macchina ogni volta per andare da Leffe Carni, ma credetemi ne vale la pena”.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
La Turismo Pro Clusone ha un nuovo direttivo, chi sono...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!