Seguici su

Cronaca

“Leffe Carni”, 30 anni di attività e amicizia

“Leffe Carni”, 30 anni di attività all’insegna dell’amicizia e della professionale qualità

Pubblicato

il

Un’attività all’insegna dell’amicizia e della professionale qualità, che si avvia verso i trent’anni di storia con giovanile entusiasmo. Valter Bonazzi e Marco Caccia, entrambi di Gandino (e qualcuno li scambia per fratelli) sono i titolari della Macelleria “Leffe Carni”, un vero e proprio pezzo di storia del paese collocato in via Locatelli, ai piedi dell’antica scaletta che dal centro abitato conduce alla chiesa di San Martino e all’Oratorio. In questi giorni Valter raggiunge il traguardo della pensione, anche se continuerà a condividere sorrisi e consigli con tutti i clienti, divenuti nel tempo amici sinceri.

La storia di Valter e Marco

Quella di Valter e Marco è una bella storia di amicizia che rimanda addirittura agli anni dell’adolescenza, quando ragazzini giocavano insieme e quando poi divennero, negli anni ruggenti, operai tessili alla Manifattura Automatica Radici. “Sono cresciuti come si suol dire a “pane e formagella” – racconta Marco Piscopo, assiduo cliente del negozio –  perchè non sempre ci si poteva permettere a quei tempi il lusso di piatti prelibati e nobili. Valter è un amico carissimo, un veterano della guerra civile in Libano. Nel 1983, durante il servizio di leva nei Bersaglieri, fu chiamato nel contingente Italcon e visse sul campo un’esperienza davvero intensa nel Paese dei Cedri”.

Rientrato dal militare Valter acquisì esperienza presso alcune attività commerciali della Val Seriana, ad Albino e Clusone, specializzandosi nei reparti macelleria. Nel 1994 la scommessa in prima persona a Leffe, affiancato da Marco Caccia, l’amico di sempre. Ora per Valter il traguardo della pensione (raggiunto negli ultimi anni anche da Marco), ma per entrambi c’è la volontà di continuare quotidianamente a proporre qualità e cortesia all’affezionata clientela. Del resto basti per tutti una delle tante positive recensioni rintracciabili sul web: “Da Leffe Carni non solo troverete ottimi prodotti e carni di altissima qualità, m verrete accolti in modo cordiale dai gentilissimi Valter e Marco. Una delle migliori macellerie. Io da Brescia mi faccio 40 minuti di macchina ogni volta per andare da Leffe Carni, ma credetemi ne vale la pena”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *