info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Infortunio sul lavoro a Sovere, 48enne soccorso in codice rosso
Cronaca

Infortunio sul lavoro a Sovere, 48enne soccorso in codice rosso

Infortunio sul lavoro a Sovere, 48enne soccorso in codice rosso e trasportato dall'elisoccorso all'ospedale di Bergamo

Questa mattina verso le 11,30 si è verificato un infortunio sul lavoro a Sovere presso un’azienda che si occupa di commercio di rottami ferrosi per l’industria siderurgica. Un autista dipendente dell’azienda, S. T. di 48 anni, mentre si accingeva a scaricare il proprio semirimorchio, nell’operazione di apertura del portello posteriore è stato colpito alla guancia destra da una leva facente parte del dispositivo a maniglione di chiusura del portello stesso.

Al momento dell’apertura del portellone la leva è scattata colpendo il lavoratore, ferendolo al viso e facendolo cadere a terra battendo la testa al suolo. il 48enne ha riportato un trauma cranico, con probabile perdita di coscienza momentanea. Subito soccorso dai colleghi presenti è stato trasportato in codice rosso in eliambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo  

Sul posto  sono intervenuti i tecnici dell’ ATS, Ufficio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di Bergamo Est, per ricostruire la dinamica dell’accaduto ed i Carabinieri.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Regione Lombardia, promuove la Leva civica lombarda volontaria quale strumento...