info@valseriananews.it
Valseriana News > EVENTI > A Clusone 150 studenti in cammino con la LILT – Video
EVENTI Clusone

A Clusone 150 studenti in cammino con la LILT – Video

A Clusone 150 studenti in cammino con la LILT in occasione della "Passeggiata della salute" nel contesto della settimana della prevenzione oncologica alimentare

Si è svolta oggi, venerdì 8 aprile a Clusone, l’undicesima edizione della “Passeggiata della salute” che ha visto coinvolti 150 studenti dell’Istituto Fantoni. La manifestazione si è svolta in occasione della settimana nazionale della prevenzione oncologica alimentare organizzata dalla LILT.

“Dopo due anni di pausa oggi ci ritroviamo qui a camminare sul nostro bellissimo altopiano assieme a agli studenti – spiega Gianfranca Buelli volontaria della LILT – per sensibilizzare i nostri ragazzi all’importanza della prevenzione dei tumori”. Diverse le tappe sparse lungo il percorso di circa 10 km dove ai ragazzi sono stati offerti cibi salutari: pane, miele, frutta, olio extra vergine, acqua e molto altro.

Testimonial dell’evento Martina Bellini, campionessa di sci nordico ed ex alunna del Fantoni. “Sono felicissima ed onorata di essere qui oggi – spiega Martina – , solitamente sono in mezzo alla gente in occasione delle gare di sci. Credo sia fondamentale trasmettere il messaggio della prevenzione sin da giovani ed assieme alla mangiar sano anche l’attività fisica è fondamentale”.

Diego Percassi


Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Dopo due anni di stop causa pandemia torna come da...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!