Seguici su

Cronaca

Meteo: fine settimana con la pioggia, migliora il 25 aprile

Meteo: nel fine settimana tornano le piogge migliora il 25 aprile. Neve a 1600 metri

Pubblicato

il

pioggia

Dopo tanti rimandi le piogge sono confermate nel prossimo fine settimana. La siccità ha colpito durante anche la nostra provincia, i nostri fiumi ormai sono ridotti a strade rurali. L’alta pressione dopo mesi di pressing sarà costretta a ritirarsi sotto l’incalzare dei fronti atlantici. Il primo è transitato a metà settimana ma con effetti precipitativi molto esigui.

Il meteo nel dettaglio

Il secondo transiterà tra venerdì 22 e domenica 24 aprile, la giornata della festività del 25 aprile dovrebbe essere esente dalle piogge. Piogge che bagneranno la nostra provincia a partire dalla mattinata di sabato, ma saranno ancora deboli, che andranno ad intensificarsi tra il pomeriggio e la serata di domenica, con l’arrivo della neve tra i 1500/1600 metri. Il fronte perturbato si allontanerà nella nottata, consegnandoci la festività del 25 aprile senza precipitazioni. Clima molto fresco rispetto ai giorni precedenti.

Le temperature: mattutine tra 4/10°C, pomeridiane tra 13/15°C. Zero termico diurno in calo verso 1800 metri. Venti moderati provenienti tra Sud Ovest e Sud Est.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *