info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Grossa frana sulla strada per Valgoglio, paese isolato – foto
Cronaca, VALGOGLIO Alta Valle

Grossa frana sulla strada per Valgoglio, paese isolato – foto

Valgoglio isolato per una grossa frana di oltre 200 metri cubi caduta sulla strada provinciale senza fortunatamente coinvolgere nessuno

Una grossa frana si è staccata questa mattina poco dopo le 9 dal versante che domina la strada provinciale (sp. 49 bis) che collega la frazione di Colarete con Valgoglio di fatto isolando il paese dell’alta Valle Seriana. Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto. In particolare all’altezza di un tornante si è verificato un distacco di terreno che ha invaso la carreggiata. Oltre 200 i metri cubi di materiale sceso. Al momento non è possibile raggiungere l’abitato di Valgoglio con i mezzi mentre è possibile a piedi attraverso una mulattiera. Sono invece raggiungibili le frazioni di Colarete e Novazza. Sul posto il sindaco Angelo Bosatelli, la Provincia di Bergamo, i Carabinieri di Ardesio e la Protezione Civile della Croce Blu di Gromo. Seguono aggiornamenti.

Grossa frana sulla strada per Valgoglio – foto

Un Commento

  • Tom ha detto:

    Nello stesso esatto posto, dove era già franata la montagna tempo fa. Povera Italia, e poveri Italiani, in questo caso Bergamaschi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Da mercoledì 27 aprile il ritorno dell'Alta pressione garantirà ottimo...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!