Seguici su

Cronaca

Grossa frana sulla strada per Valgoglio, paese isolato – foto

Valgoglio isolato per una grossa frana di oltre 200 metri cubi caduta sulla strada provinciale senza fortunatamente coinvolgere nessuno

Pubblicato

il

Una grossa frana si è staccata questa mattina poco dopo le 9 dal versante che domina la strada provinciale (sp. 49 bis) che collega la frazione di Colarete con Valgoglio di fatto isolando il paese dell’alta Valle Seriana. Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto. In particolare all’altezza di un tornante si è verificato un distacco di terreno che ha invaso la carreggiata. Oltre 200 i metri cubi di materiale sceso. Al momento non è possibile raggiungere l’abitato di Valgoglio con i mezzi mentre è possibile a piedi attraverso una mulattiera. Sono invece raggiungibili le frazioni di Colarete e Novazza. Sul posto il sindaco Angelo Bosatelli, la Provincia di Bergamo, i Carabinieri di Ardesio e la Protezione Civile della Croce Blu di Gromo. Seguono aggiornamenti.

Grossa frana sulla strada per Valgoglio – foto

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Tom

    27 Aprile 2022 at 9:54

    Nello stesso esatto posto, dove era già franata la montagna tempo fa. Povera Italia, e poveri Italiani, in questo caso Bergamaschi…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *