info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > Serie A, Serie B: statistiche delle squadre più forti e numeri dei giocatori più in forma del campionato
Sport

Serie A, Serie B: statistiche delle squadre più forti e numeri dei giocatori più in forma del campionato

Serie A, Serie B: statistiche delle squadre più forti e numeri dei giocatori più in forma del campionato

Il campionato di Serie A è giunto a un momento cruciale dove ogni partita può scrivere il successo o il fallimento delle squadre che lottano per lo scudetto, di quelle che lottano per la zona europea e delle compagini che cercano di mantenersi a galla in serie A, evitando la retrocessione in Serie B.

Anche se le scommesse calcio su Serie A e Serie B sono concentrate sulle squadre che vinceranno lo scudetto, scenderanno o saliranno, i giochi sono ancora aperti per qualsiasi posizione alle estremità della classifica in entrambe le categorie.

In Serie A sono Milan, Inter e Napoli a giocarsi lo scudetto, mentre Salernitana, Genoa e Venezia sono in piena zona retrocessione insieme a Cagliari e Sampdoria, che rischiano grosso. In Serie B la lotta è ancora più accesa, il Lecce domina al primo posto seguito dal Monza, mentre Cremonese, Brescia, Benevento e Pisa sono distanti solo 3 punti dalla qualificazione diretta.

Le migliori squadre di Serie A e le peggiori a livello statistico

Basta dare un’occhiata e le statistiche delle squadre di Serie A mettono subito in evidenza quali sono le squadre migliori anche se non tutte sono lì in alto a giocarsi lo scudetto.

L’Inter è la squadra che ha ottenuto il miglior punteggio statistico e lotta per lo scudetto, la sua media realizzativa in 31 gare è di 2.1 gol a partita, per un totale di 65 reti su 524 tiri totali di cui 198 in porta: 1 tiro (nello specchio della porta) su 3 è gol.

Al secondo posto per media gol c’è la Lazio di Sarri con 2 reti a partita per un totale di 64 marcature in 32 gare. Al terzo posto ci sono Napoli e Sassuolo con 58 reti, una media di 1.81 gol a partita.

Le squadre che hanno una media realizzativa più bassa, sono proprio quelle che si trovano in fondo alla classifica. Il Venezia in 31 gare disputate ha realizzato 26 gol, il Genoa nelle sue 32 gare ha realizzato soltanto 24 reti, basti pensare che ben 8 gare dei liguri sono terminate 0 – 0. La Salernitana in 30 gare ha realizzato soltanto 23 reti.

I migliori giocatori di Serie A

Quest’anno lo scettro di miglior marcatore della Serie A se lo contendono Immobile e Vlahovic, come dimostrano i numeri statistici dei bomber di Serie A.

L’attaccante della Lazio è in vantaggio sul serbo con le sue 24 reti in 27 presenze, fra cui 6 rigori segnati. Dusan Vlahovic nel girone di ritorno ha rallentato i ritmi ma sotto porta rimane sempre infallibile, in 30 gare disputate ha segnato ben 22 gol, di cui 5 rigori.

Al terzo posto della classifica marcatori di Serie A, c’è un enigmatico Giovanni Simeone che in 30 presenze ha segnato 16 reti ma si è tolto due grandi soddisfazioni: è entrato nel club dei pokeristi con i 4 gol nella gara contro la Lazio e ha realizzato anche una tripletta contro il Venezia.

Gli assistman più forti fino alla trentaduesima giornata, sono Domenico Berardi del Sassuolo con ben 10 assist, Barella dell’Inter con 9 assist, seguono a pari merito con 8 assist Calhanoglu, Luis Alberto, Candreva, Veretout e Milinkovic Savic.

Statistiche di Serie B

Il reparto offensivo più forte del campionato di Serie B è quello degli Stregoni, il Benevento in 33 gare ha realizzato ben 56 reti, seguono i reparti offensivi di Monza e Lecce con 55 reti in 34 gare. A proposito del Lecce, i marcatori più forti della Serie B indossano proprio la maglia Giallorossa, Coda ha realizzato 20 reti nelle prime 34 giornate e Strefezza 13, segue Donnarumma della Ternana con 12 reti e Vazquez del Parma con 11 reti siglate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Nel marzo/aprile 2020, l'Inghilterra (sul modello lombardo/italiano) alleggeriva gli ospedali...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!