info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > ASD Juvenes Gianni Radici e ASD Pradalunghese insieme, dal settore giovanile alla prima squadra
Sport

ASD Juvenes Gianni Radici e ASD Pradalunghese insieme, dal settore giovanile alla prima squadra

L'unione fa la forza: ASD Juvenes Gianni Radici e ASD Pradalunghese insieme, dal settore giovanile alla prima squadra

Sta prendendo forma in questi giorni la collaborazione tra ASD Juvenes Gianni Radici e ASD Pradalunghese con l’obiettivo di garantire ai ragazzi un percorso di crescita calcistica di lungo termine sul territorio. Per la prima volta due realtà calcistiche della Val Seriana uniscono forze, capacità e competenze in maniera sinergica e complementare: ASD Juvenes Gianni Radici, infatti, continuerà ad occuparsi del
settore giovanile, sia attraverso il progetto ludico ricreativo dedicato a Scuola Calcio, Pulcini, Esordienti sia mediante il progetto agonistico rivolto a Giovanissimi e Allievi, mentre ASD Pradalunghese manterrà il focus su Prima squadra e Juniores.

«Sono orgoglioso di questo progetto di collaborazione –commenta Gianni Fiammarelli, Presidente della ASD Pradalunghese – e sono sicuro che porterà non solo un vantaggio sportivo evidente, ma che anche il nostro territorio ne trarrà un beneficio in termini di socialità soprattutto in un momento così particolare».
Ai tecnici delle due Società il compito di individuare per i ragazzi il miglior percorso sportivo, secondo le loro attitudini e ambizioni. Il proposito di questa nuova “famiglia calcistica allargata” è quello di avere una prima squadra composta per lo più da giocatori che si sono formati all’interno del proprio settore giovanile.

«Sono sempre più convinto – sottolinea Maurizio Radici, Presidente ASD Juvenes Gianni Radici – che fare squadra con altre realtà del territorio sia la migliore strada da intraprendere per offrire ai nostri ragazzi percorsi sportivi di qualità, vicino a casa. Per crescere sia come persone sia come giocatori». A partire da settembre 2022 ASD Pradalunghese incomincerà a giocare le partite della Prima Squadra presso il centro sportivo della Juvenes Gianni Radici a Casnigo, mentre una squadra del settore giovanile della Juvenes Gianni Radici disputerà le gare casalinghe al campo di Pradalunga con l’obiettivo di rafforzare ancora di più i rapporti tra le due realtà. È previsto anche il cambiamento del nome della società ASD Pradalunghese in Juvenes Pradalunghese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Ciclista 49enne investito a Sovere, l'auto fugge senza prestare soccorso....

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!