Seguici su

Cronaca

Premio Rosa Camuna a Giacomo Agostini

Al pluri campione del mondo Giacomo Agostini consegnato il premio Rosa Camuna. Lara Magoni: “Un grande sportivo, un vanto per Bergamo”

Pubblicato

il

“Mio padre e mia madre volevano che studiassi, ma io non ho mai pensato, in cuor mio, di fare ciò. Per me esistevano solo le moto e le corse. Non poteva esserci altro. Per questo a chi mi chiede cosa avrei fatto se non avessi corso, rispondo che non lo so: io non vedevo altro al di fuori delle due ruote”.

“Questa frase del grande Giacomo Agostini deve essere uno stimolo per tanti ragazzi: inseguire i propri sogni porta a raggiungere grandi obiettivi. Così come ho fatto io da bambina, decidendo di dedicare la mia vita allo sci. Per fortuna Giacomo ha dato retta al suo istinto, supportato dalla famiglia, che lo ha sempre sostenuto. Così ancora oggi possiamo tutti gioire per i suoi grandi successi nel motociclismo”.

Così Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda e delegato Coni per la provincia di Bergamo, celebra il campione di motociclismo Giacomo Agostini, insignito del “Premio Rosa Camuna 2022” da parte della Giunta di Regione Lombardia.

“Un grande sportivo, un vanto per Bergamo – continua Lara Magoni -, capace di entusiasmare gli italiani grazie alle sue vittorie su due ruote che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. Ancora una volta, dunque, lo sport bergamasco è protagonista e conquista la Rosa Camuna. A dimostrazione di quante eccellenze sportive ci siano nella nostra Provincia. Bergamo continua ad essere la terra dei campioni”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *