info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Volotea riparte da Bergamo, voli per Lampedusa e Pantelleria
Aeroporto di Bergamo, Cronaca Bergamo

Volotea riparte da Bergamo, voli per Lampedusa e Pantelleria

Volotea riparte da Bergamo, da sabato 7 maggio voli per Lampedusa e Pantelleria

Volotea, la compagnia aerea low cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ripristina, sabato 7 maggio, i suoi collegamenti dallo scalo di Milano Bergamo alla volta di Lampedusa e Pantelleria (fino a 2 frequenze a settimana per ogni tratta), mentre dal 27 maggio si ritorna a volare anche verso Olbia (con frequenza giornaliera).

La ripartenza dei voli da Milano Bergamo riconferma l’impegno della low-cost nell’offrire collegamenti comodi, veloci e diretti dai principali aeroporti verso tre delle più belle isole del Mediterraneo e, allo stesso tempo, punta a sostenere la ripresa del comparto turistico, traino fondamentale per la ripresa economica dell’Italia.

Durante il periodo estivo, Volotea opererà nel suo network con una flotta di 41 aeromobili (contro i 36 dell’estate 2019): a seguito dell’arrivo di Airbus A320 aggiuntivi, Volotea arricchirà la sua offerta, grazie alla maggiore capacità dei nuovi aeromobili e al loro raggio di volo più ampio. In termini di volume, Volotea aumenterà la capacità dei posti di circa il 40% rispetto al 2019, quando la sua offerta era di 8 milioni di posti. La compagnia aerea prevede di trasportare tra i 9 e i 9,5 milioni di passeggeri quest’anno, circa il 32% in più rispetto al suo record assoluto registrato nel 2019, quando sono stati trasportati 7,6 milioni di passeggeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Al pluri campione del mondo Giacomo Agostini consegnato il premio...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!