info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Valgoglio: la Provincia non riapre la strada, il sindaco invita i tecnici in Municipio ovviamente a piedi
Cronaca, VALGOGLIO Alta Valle

Valgoglio: la Provincia non riapre la strada, il sindaco invita i tecnici in Municipio ovviamente a piedi

La Provincia di Bergamo non intende riaprire la sp 49 bis neanche a fasce orarie, nonostante il parere positivo del geologo. Lunedì si terrà un incontro in Municipio a Valgoglio

Si è svolta venerdì 6 maggio a Valgoglio un’assemblea pubblica con l’Amministrazione comunale per capire lo stato dei fatti della strada provinciale 49 bis che porta all’abitato del piccolo comune dell’alta Valle Seriana (380 abitanti). La strada è chiusa dal 26 aprile per la frana scesa sulla strada provinciale che sale da Colarete.

Oltre ai disagi evidenti delle persone che possono raggiungere il paese solo a piedi attraverso una mulattiera, è stato evidenziato come la Provincia di Bergamo non intenda riaprire la strada neanche a fasce orarie, nonostante il parere positivo del geologo. Perciò dal municipio è partita una lettera indirizzata a tutte le realtà coinvolte (Provincia di Bergamo, Prefettura, Carabinieri, Protezione civile, Croce Blu di Gromo). I tecnici in particolare sono invitata a partecipare a un incontro, lunedì 9 maggio alle 10 in municipio a Valgoglio raggiungibile ovviamente a piedi.

Come si legge sulla lettera alle 9 un volontario sarà a disposizione per accompagnare le persone che risponderanno all’invito lungo la mulattiera che parte da Colarete. “Sono certo che questo aiuterà a far capire meglio il disagio che stiamo affrontando – scrive il sindaco Angelo Bosatelli”. Comune e cittadini vorrebbero tre finestre temporali quotidiane già da subito. Una richiesta che sarà sul tavolo dell’incontro di lunedì.

Valgoglio – la lettera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Castione della Presolana: dopo gli atti vandalici alla Malga di...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!