Seguici su

Cronaca

Caro energia: dal Governo 4 milioni ai Comuni bergamaschi 

Il commento del parlamentari della Lega bergamaschi: “Dal Governo 4 milioni ai Comuni bergamaschi per far fronte all’impennata delle bollette”

Pubblicato

il

“Siamo soddisfatti – dichiarano i parlamentari bergamaschi della Lega – per i 4 milioni di euro in arrivo dal Governo ai comuni bergamaschi per fare fronte al caro bollette. Come stabilito dal decreto energia – spiegano – sono state previste misure urgenti a favore oltre che di famiglie e imprese anche degli enti locali. Si tratta di un primo stanziamento a livello nazionale di 200 milioni di euro, a cui faranno seguito altri, destinato a comuni e province per garantire la continuità dei servizi erogati, messi a rischio dall’impennata dei costi delle bollette che dragano risorse importanti mettendo a rischio di tagli altri servizi comunali. I contributi sono stati calcolati in base ad alcuni criteri, tra cui il numero di abitanti”.

“Ai 243 comuni orobici – continuano i parlamentari leghisti – arriveranno quindi 3,9 milioni di cui 570mila euro a Bergamo, 80mila euro ciascuno a Treviglio e Dalmine e 65mila a Seriate. E’ un contributo concreto e tangibile – concludono – ma non sarà l’ultimo. Dopo aver consentito l’utilizzo degli avanzi di bilancio per coprire le spese energetiche, questi primi finanziamenti diretti consentiranno di non prevedere tagli ad altri servizi ai cittadini. Ringraziamo in particolare il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti che, da ex sindaco, ha dimostrato con questo provvedimento una grande attenzione verso gli enti locali, l’istituzione più vicina ai cittadini”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *