info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Clusone avrà un nuovo parco, dalla regione in arrivo 500mila euro
Cronaca Clusone

Clusone avrà un nuovo parco, dalla regione in arrivo 500mila euro

Clusone avrà un nuovo parco, dalla regione in arrivo 500mila euro. In fase di completamento il progetto per la riqualificazione del Monte Polenta

Partiranno non prima del 2023 i lavori per la realizzazione del nuovo parco a Clusone che sorgerà a fianco del cimitero. 26mila metri quadrati di verde che daranno un nuovo volto al comune dell’altopiano.

“Con la partecipazione al bando nel 2021 – ha commentato Massimo Morstabilini sindaco di Clusone – siamo riusciti ad ottenere 500mila euro da Regione Lombardia che sommati ai 160mila di disavanzo dei lavori di realizzazione dei parcheggi del cimitero ci consentono di coprire la somma dei 660mila euro del primo lotto per la realizzazione del parco Castello” .

Serviranno poi ulteriori 350mila euro per la realizzazione del secondo lotto che include un blocco servizi con bar, bagni e un’area circostante. Oltre al progetto del parco, l’amministrazione sta completando il progetto esecutivo che riguarda la riqualificazione del Monte Polenta. I lavori che prevedono la realizzazione di una passeggiata illuminata e un’area belvedere sulla sommità, il tutto collegato con il parco che sorgerà ai piedi del Monte Polenta, ammontano a 200mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Al via domani i lavori per la messa in sicurezza...