info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > TEMPO PERMETTENDO > Meteo – Inizio settimana fresco, poi nuova ondata di caldo
TEMPO PERMETTENDO Val Seriana

Meteo – Inizio settimana fresco, poi nuova ondata di caldo

Giovedì 2 giugno inizia la fase calda con temperature sempre più elevate

Tempo molto dinamico nel fine settimana appena trascorso, con l’azzeramento del caldo nel giro di poche ore. Nel pomeriggio di sabato l’arrivo di fresche correnti da est ha dato il primo ribasso termico, poi con l’innesco dei temporali le temperature hanno subito un tracollo sostenuto. La grandine caduta su alcune località della Provincia, a testimonianza del grande divario tra il caldo esistente e l’intrusione di aria più fresca. In poche ore si sono persi in alcune località bergamasche dai 7/10°C.

Meteo di inizio settimana

Ad inizio settimana la circolazione depressionaria andrà lentamente colmandosi, sostituita da una nuova rimonta dell’Alta pressione africana. Tante nubi tra lunedì 30 e martedì 31 maggio, ma ancora clima gradevole. Mercoledì 1° giugno cieli sereni o poco nuvolosi, ma clima più caldo. Giovedì 2 giugno (Festa della Repubblica) inizia la fase calda con temperature sempre più elevate.

Temperature: mattutine comprese tra 9/15°C; massime tra 20/33°C. Zero termico diurno passa da 2600 metri a 4200 metri. Venti deboli dapprima provenienti da Nord Est, poi ruotanti e proverranno da Sud Ovest a partire da mercoledì.

Fabio Porro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Martina Caironi, campionessa paralimpica bergamasca, ha siglato il nuovo record...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!