info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > 29enne si perde al rientro dei Laghi Gemelli
Cronaca Alta Valle

29enne si perde al rientro dei Laghi Gemelli

29enne sbaglia il sentiero e si perde al rientro dei Laghi Gemelli, recuperato dal Soccorso alpino e dai Vigili del fuoco

Intervento del Soccorso alpino nella giornata di ieri per prestare soccorso ad un 29enne nella zona di Valcanale. Il giovane era salito per un’escursione da Mezzeno in alta Val Brembana, diretto verso i Laghi Gemelli ma al rientro ha sbagliato sentiero: ha proseguito verso il rifugio Alpe Corte e si è perso, allora ha chiesto aiuto. La centrale ha attivato il Soccorso alpino, Stazione di Valle Brembana della VI Orobica, perché si riteneva che fosse nella zona di Branzi o Mezzeno, mentre invece stava andando verso il rifugio Alpe corte. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco.

Nel frattempo il telefonino si era scaricato ma per fortuna il 29enne, ha incontrato un gruppo di persone che gli hanno dato modo di ricontattare i soccorritori. L’elicottero dei Vigili del fuoco aveva già portato in quota alcune squadre ed è andato direttamente dove si trovava l’escursionista, per recuperarlo. Un ringraziamento particolare va a Enel Green Power, per avere messo a disposizione la funivia, cosa che ha consentito di abbreviare i tempi dell’intervento, cominciato poco prima delle 18:30 e finito intorno alle 21:30 di stasera, martedì 7 giugno 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Clusone: inaugurata oggi in Piazza Manzù la nuova sede di...