info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Castione: il ponte di Rovena necessita di manutenzione
CASTIONE DELLA PRESOLANA, Cronaca

Castione: il ponte di Rovena necessita di manutenzione

Castione: il ponte di Rovena necessita di manutenzione . Sul tavolo l'ipotesi di un nuovo ponte. Migliorati: "Spetta ad ANAS la decisione"

E dalla seconda guerra mondiale che il Ponte di Rovena, il ponte che collega l’abitato di Castione della Presolana con la località Brugai di Onore, non è mai stato oggetto di interventi strutturali. “E’ arrivato il momento di intervenire nella riqualificazione del ponte – ha spiegato Angelo Migliorati sindaco di Castione della Presolana -. Il raggio di curvatura è stretto ed ogni volta che passa un tir o un pullman e c’è traffico il ponte si blocca”.

Il comune di Castione chiede dunque ad ANAS di valutare la progettazione di un nuovo ponte che eviterebbe le curve. “Ad oggi – spiega Migliorati – abbiamo ipotizzato il tracciato del nuovo ponte che sarebbe lungo all’incirca 300 metri con un costo che si aggirerebbe attorno ai 3 o 4 milioni di euro. Ora tutto dipende da ANAS e se è disposta ad investire sulla viabilità ricordando che il ponte di Rovena è l’unico ponte carrabile per l’accesso al paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
In edicola solo il 10 giugno 2022 il volume Ultra...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!