Seguici su

Sport

Gli appuntamenti sportivi più importanti da non perdere nell’estate 2022

Gli appuntamenti sportivi più importanti da non perdere nell’estate 2022

Pubblicato

il

Gli appuntamenti sportivi previsti questa estate racchiudono un ampio palinsesto completo in tutti gli sport più seguiti al mondo. Dai campionati mondiali prendono spunto anche i virtual bet che raccontano gare e la storia di match reali, ampliando lo storytelling con la fantasia digitale in campionati davvero divertenti da seguire.

Ecco perché il 2022 sarà fondamentale ai fini dei record e della storia degli sport, perché presenta un’estate con grandi competizioni di golf, calcio femminile, tennis, ciclismo e atletica leggera. Scopriamo insieme quali sono gli appuntamenti sportivi più importanti da non perdere nei prossimi tre mesi.

Wimbledon dal 27 giugno al 10 luglio 2022

Il torneo più conosciuto del tennis a livello mondiale dove si sfidano i migliori atleti del Ranking ATP, inoltre è fra le manifestazioni tennistiche più antiche di sempre. Wimbledon è fra i tornei sportivi più seguiti di tutti i tempi e offre sempre spettacolo, alto livello agonistico e tante sorprese. Tutti pronti per vedere gli Azzurri in campo nella speranza che possano vincere contro i grandi mostri sacri di questo sport.

Il Tour de France a luglio

Dal primo giorno di luglio 2022 fino al 24, i migliori ciclisti si sfideranno per vincere il Tour de France, manifestazione fra le più ambite nel ciclismo mondiale. Un evento da non perdere assolutamente.

Gli US Open di Golf a metà giugno 2022

Già sono pronte le quote US Open 2022 di golf e quest’anno si preannuncia un torneo di altissimo livello, nonostante l’assenza di Tiger Woods che ha dato forfait perché ha bisogno di più tempo per il recupero fisico. Questo torneo è presente nel palinsesto del golf sin dal 1895 e questa sarà la 121sima edizione.

Euro Femminile dal 6 al 31 Luglio 2022

Le Azzurre inizieranno questo campionato internazionale il 10 luglio proprio contro la Francia, nel Gruppo D dovranno affrontare anche Belgio e Islanda. Tutto pronto per ripetere l’impresa dello scorso anno e portare a casa un altro Europeo di calcio.

I Mondiali di Atletica Leggera a Luglio negli Usa in Oregon

Questa sarà la diciottesima edizione dei Campionati del Mondo di Atletica Leggera conosciuti anche come Mondiali di Eugene 2022, infatti, si disputeranno dal 15 al 24 luglio 2022 nella città di Eugene in Oregon (USA). L’impianto sportivo innovativo che ospiterà le gare è l’Hayward Field.

Agosto con la Vuelta a España

La Vuelta a España si disputerà dal 19 agosto al giorno 11 settembre 2022, si parte da Utrecht per un percorso totale di oltre 3280km in cui si toccheranno le tappe di Breda (Paesi Bassi), Bilbao, Camargo, Pola De Laviana, Elche, Sierra Nevada, Moralzarzar, Puerto de Navacerrada e gran tappa finale a Madrid.

Mondiali di Ciclismo in Nuova Zelanda dal 18 al 25 settembre

Nel Galles del Sud in Australia si disputeranno Mondiali di Ciclismo dal 18 al 25 settembre, con partenza a Helensburgh e percorso che sfiora diverse tappe fra Wollolong, Monte Keira e Mount Pleasant.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *