Seguici su

CASNIGO

Biennale fotografica, a Casnigo il ricordo di Emiliano Perani e Cristian Persico

Sarà inaugurata venerdì 17 giugno alle 20.30 a Casnigo la settima edizione della Biennale di Cultura fotografica promossa dal Photoclub Sömeànza a ricordo di Emiliano Perani e Cristian Persico

Pubblicato

il

Sarà inaugurata venerdì 17 giugno alle 20.30 a Casnigo la settima edizione della Biennale di Cultura fotografica promossa dal Photoclub Sömeànza. Sotto il titolo “Italia Nostra – tutto quello che rappresenta e caratterizza l’Italia e/o l’italianità” viene allestita una mostra d’immagini patrocinata dal Comune di Casnigo, nella ex chiesa di Santo Spirito. La Biennale è un appuntamento consolidato del Club della Val Gandino, che ha visto crescere negli anni passione, attaccamento al territorio ed una complessiva cifra artistica dei diversi fotografi.

L’edizione di quest’anno rappresenta un importante ritorno dopo la pausa forzata della pandemia, le cui gravi ripercussioni sono legate anche alla dedica che i soci hanno voluto fare agli amici Emiliano Perani e Cristian Persico, 36 anni il primo e 34 il secondo, fra loro cugini e purtroppo deceduti in pochi mesi nel 2020 a causa del Covid 19.

Gli orari e il programma

La mostra sarà aperta per due consecutivi week end, dal 17 al 19 giugno e dal 24 al 26 giugno. Il venerdì gli orari di apertura sono dalle 20.30 alle 22.30, il sabato dalle 15 alle 19 e dalle 20.30 alle 22.30, la domenica dalle 10 alle 12, dalle 15 alle 19 e dalle 20.30 alle 22.30.

Il programma prevede la proiezione in sala del cortometraggio BLUMAN prodotto alcuni anni orsono da Emiliano Perani, mente giovedì 23 giugno alle 20.30 è prevista la presentazione del volume “Il Grande Silenzio” dello scrittore casnighese Flavio Moro, che ha fermato sulla carta il muto smarrimento dei tristi giorni del lockdown, quando le ambulanze e i rintocchi delle campane erano tristi colonne sonore di interminabili settimane.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *