Seguici su

COLERE

A Colere si inaugura il “Tronchi Treno” – foto

Domenica i bambini di Colere riceveranno in regalo il “Tronchi Treno” realizzato dall’Associazione “Geppetti”, costituita nel 2018 tra gli appassionati e artisti del legno di Colere e Val di Scalve

Pubblicato

il

Sarà una domenica speciale quella del 3 luglio a Colere in Val di Scalve. Alle ore 15 i bambini del paese riceveranno in regalo il “Tronchi Treno” realizzato dall’Associazione “Geppetti”, costituita nel 2018 tra gli appassionati e artisti del legno di Colere e Val di Scalve. Presso il Parco Giochi in centro al paese i Geppetti hanno installato su una rotaia 1 motrice e 2 carrozze ricavate da grossi tronchi di legno. Si tratta di sculture uniche, senza giunture, frutto dell’ingegno e della fantasia dei soci scultori dell’Associazione che in precedenza avevano realizzato la riproduzione delle “4 Matte”, le guglie che sovrastano il paese. Attorno alle 3 carrozze sono state installate figure stilizzate di pavoni realizzate sempre in legno. Una coloratissima chioccia su un alto piedestallo dà il benvenuto ai passeggeri.

L’iniziativa ha raccolto il consenso dell’Associazione Alpini di Colere, a cui è intestato il Parco e che ha fornito anche la sua collaborazione. I Geppetti, guidati dal Presidente Maurizio Belingheri, invitano tutti i coleresi e villeggianti a partecipare alla cerimonia di consegna di questa opera ai bambini del paese. In seguito si realizzeranno anche altre iniziative da parte dell’Associazione, specie in previsione dello sviluppo sciistico. L’evento si concluderà con un rinfresco offerto a tutti  dai Geppetti.

Il “Tronchi Treno” a Colere

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *