Seguici su

Eventi

Clusone: domeniche di luglio e agosto con i mercatini in centro

Clusone: tutte le domeniche di luglio e agosto dalle 9.30 alle 19 i mercatini nel centro storico

Pubblicato

il

A partire dal 3 luglio, tutte le domeniche di luglio e agosto, il centro storico di Clusone ospiterà i mercatini. Un’iniziativa proposta dalla Turismo Pro Clusone con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Espositori da tutta la provincia: artigiani, hobbisti, prodotti tipici e molto altro.

“Un’iniziativa a cui stiamo lavorando dai primi giorni del nostro insediamento – spiegano Romina Percassi ed Elisabetta Brenna, consiglieri della Turismo Pro Clusone -. Come funzionano in altri paesi crediamo che anche a Clusone i mercatini possano attirare numerosi visitatori. Sarà anche una prova per prepararci ai mercatini natalizi”.

I mercatini troveranno spazio lungo le piazze principali del centro storico: Piazza Paradiso, Piazza Martiri della Libertà, Piazza Orologio, Piazza della Rocca e Corte S. Anna dalle ore 9.30 alle ore 19. “Per motivi di sicurezza e di circolazione dei veicoli di soccorso – spiegano gli organizzatori -, i mercatini saranno dislocati nelle principali piazze del centro storico. Ad oggi abbiamo diverse decine di adesioni, con la speranza che si possano raggiungere numeri importanti”.

Tante altre le iniziative in calendario: a luglio infatti si darà il via al mese dedicato al Festival degli Artisti di Strada con la conferenza stampa di presentazione sabato 2 luglio alle ore 16 in Piazza Orologio, a seguire il primo spettacolo che darà il via al Festival in calendario tutti i sabati di luglio.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *