Valseriana News > RUBRICHE > Motori > Nuova Alfa Romeo Tonale: perché conviene con il Noleggio Lungo Termine

GDL Motori

Motori, Promoredazionali
0 commenti.

Nuova Alfa Romeo Tonale: perché conviene con il Noleggio Lungo Termine

Scritto da: Redazione Valseriana News

La nuova Alfa Romeo Tonale, con il suo design accattivante grintoso, e le linee inconfondibili, è la nuova scommessa della casa automobilistica del Biscione e la prima Alfa elettrificata della storia. Infatti, si tratta del primo modello con cui Alfa Romeo si affaccia nel mercato dell’elettrico. 

Questo SUV compatto Alfa Romeo ibrido segna quindi l’inizio di una nuova era firmata dalla prestigiosa casa automobilistica. In più, la vettura è anche 100% made in Italy, infatti verrà costruita nello stabilimento di Pomigliano d’Arco. Scopriamo le sue caratteristiche e perché conviene con il noleggio a lungo termine.

Design curato nei dettagli

L’Alfa Romeo Tonale è un crossover compatto che si inserisce con grandi ambizioni nel segmento più diffuso del mercato europeo. Curata nei minimi dettagli, la vettura ha una linea dinamica, un eccezionale equilibrio delle forme e racchiude tutta la filosofia Alfa Romeo.

Infatti, anche se innovativo, lo stile esterno conserva tutte le caratteristiche tipiche Alfa Romeo, come si può notare dai cerchi ruota a 5 fori, dal volante sportivo a tre razze, dai fari squadrati con 3 elementi luminosi e dal cluster nel quadro strumenti a cannocchiale.

Le misure, lunghezza 4.53 metri, larghezza 1.84 m. e altezza 1.6 m, ne fanno un modello compatto e coniugano alla perfezione tradizione e modernità Alfa Romeo.

Interni e bagagliaio

Caratterizzati da un mix di praticità e stile, gli interni del Suv Alfa Romeo Tonale sono progettati per offrire al conducente la massima esperienza di guida e il miglior comfort in qualsiasi situazione. I materiali di alta qualità e le finiture di pregio, esaltati dalla retroilluminazione della plancia, garantiscono una bella atmosfera durante il viaggio. 

Sportivo e tecnologico, l’abitacolo del SUV Tonale comprende un quadro strumenti a binocolo, un classico firmato Alfa Romeo, realizzato in 12.3”, interamente digitale e configurabile con varie opzioni del display.

A garantire un’esperienza di guida coinvolgente è anche il touch-screen da 10.25”, oltre che un volante ben sagomato, con pulsante integrato di accensione e lunghe palette in alluminio. I comandi sono fisici e facili da usare durante la guida.

Il bagagliaio del SUV compatto ha una forma regolare, una capienza di 500 litri e racchiude nel sottofondo la ruota di scorta. Nella versione plug-in la capienza del bagagliaio è leggermente inferiore.

Il sistema di infotainment dell’Alfa Romeo Tonale ha uno schermo da 10,3″ posizionato in alto che sfrutta un software Android Automotive. Messo a punto da Google per le case automobilistiche, il software integra TomTom, Alexa e altri servizi top di gamma di altri fornitori. Dotata di sistemi di aiuto alla guida, la Nuova alfa Romeo Tonale è certificata per il massimo consentito dalla legge riguardo la guida semiautonoma.

I motori

Tre sono le motorizzazioni previste per la nuova Alfa Romeo Tonale, vettura che coniuga la massima reattività senza penalizzare il comfort. I motori sono tutti turbo a quattro cilindri e abbinati al cambio automatico.

Il motore diesel è il 1.5 da 131 Cv con cambio robotizzato a sei marce e trazione sulle ruote anteriori. La stessa trasmissione è prevista nel modello 1.3 plug-in, che comprende anche una batteria potenziata rispetto agli altri modelli del marchio.

La batteria eroga più potenza (122 Cv) e fornisce più corrente al motore elettrico posteriore. Questa versione, secondo quanto dichiarato dal produttore, riesce a percorrere 80 km in città e 60 km nel ciclo misto a zero emissioni. Inoltre, un altro particolare che distingue la versione plug-in è che è la sola disponibile 4×4.

Per l’alimentazione a benzina la Tonale dispone di un nuovo motore 4 cilindri 1.5 da 130 Cv o 160 Cv che garantisce anche a bassi giri una risposta migliore. Anche questa, come le altre versioni, prevede il cambio robotizzato a doppia frizione a 7 rapporti.

La batteria nella ibrida agli ioni di litio ha una capacità di 0,75 kWh e fa muovere in autonomia il veicolo in fase di parcheggio e a bassa velocità. Inoltre, monta due motori elettrici, uno per l’avantreno e uno per le ruote posteriori che garantisce la trazione integrale.

Noleggio a lungo termine Alfa Romeo Tonale: perché conviene

Grazie all’eccezionale proposta di Syntonia, azienda di noleggio con sede a Genova e leader del settore in Liguria e Nord Italia, e partner di Arval Italia, è possibile avere la nuova Alfa Romeo Tonale col noleggio a lungo termine e beneficiare di numerosi vantaggi.

La società di noleggio riserva infatti alla clientela offerte allettanti per avere a disposizione questa vettura e liberarsi di svariate incombenze, come la gestione delle pratiche amministrative e del veicolo stesso.

L’offerta di noleggio a lungo termine include svariati servizi nel canone fisso mensile, come la copertura assicurativa RCA, Furto&Incendio e danni con limitazione di responsabilità, cambio pneumatici, manutenzione ordinaria e straordinaria, consegna dell’auto a domicilio, assistenza stradale h24 con eventuale auto sostitutiva.

La proposta è davvero super conveniente e vale la pena sottoscriverla per guidare liberi dai pensieri e godersi una meravigliosa esperienza di guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Con il provvedimento è fatto divieto di prelievo e di...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!