info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Ritrovato senza vita l’uomo disperso in Val Brembana
Cronaca

Ritrovato senza vita l’uomo disperso in Val Brembana

Un uomo di 71 anni non è rientrato a casa dopo la passeggiata in montagna a Mezzoldo in Val Brembana. Ritrovato senza vita questa mattina

I Vigili del Fuoco di Bergamo e il Soccorso alpino sono stati impegnati da ieri sera intorno alle 21:00 in una ricerca a persona a Mezzoldo. Un uomo di 71 anni non era rientrato a casa dopo la passeggiata in montagna. Le risorse dei Vigili del Fuoco impegnate nella ricerca sono state: la squadra del distaccamento di Zogno, i SAF (spelo alpino fluviale), TAS (topografia applicata al soccorso), UCL( unità comando locale) , DEDALO (sistema di ricerca tramite la scheda del telefono), CINOFILI, SAPR (Droni). Altri enti: Sindaco, Carabinieri, 118 e il Soccorso Alpino.

La ricerca è terminata alle 8:30 di questa domenica. L’auto dell’uomo era stata localizzata in Val Brembana e da lì le squadre avevano cominciato a battere i sentieri più probabili. Stamattina l’elisoccorso di Bergamo di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, durante un sorvolo ha individuato il corpo. Era nella zona del Monte Cavallo – Madonna delle Nevi. Dopo la constatazione del decesso e l’autorizzazione del magistrato per la rimozione, sono cominciate le operazioni per il recupero. Si ringrazia le forze dell’ordine per la collaborazione e i gestori del rifugio Madonna delle Nevi per il supporto fornito durante l’intervento.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
L'incidente all'alba nei pressi della piazzola ecologica