info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Lattezucchero, la baby boutique nata in Val Seriana
Cronaca Bassa Valle

Lattezucchero, la baby boutique nata in Val Seriana

Lattezucchero, nasce in Val Seriana la baby boutique con capi made in Italy 100% bio. L'idea è di Giada Noris, giovane mamma di Albino

Lattezucchero è la baby boutique online dedicata ai bambini dagli 0 ai 4 anni nata da un’idea di Giada Noris, 29enne di Albino. Un portale che propone capi d’abbigliamento made in Italy con tessuti 100% bio. Giada, addetta alla vendita nel campo dell’abbigliamento e mamma di una bambina di 2 anni, ha iniziato le sue ricerche quando si è trovata di fronte al dilemma a cui si trovano tutti i genitori: come vestire i propri piccoli? A raccontare il suo percorso è la stessa Giada.

Una baby boutique virtuale con tanta passione concreta

“Ancor prima di diventare mamma, quando ero incinta, ho iniziato a fare ricerche di rivenditori che avessero capi per bambini, anche neonati, totalmente made in Italy e con tessuti di qualità ecologici che rispettino la pelle e l’ambiente. La ricerca è durata un anno finché ho selezionato e visitato i rivenditori e i fornitori che propongo su Lattezucchero. Per me è stato fondamentale toccare con mano la qualità dei prodotti che ho messo in vendita online”.

Oltre all’alta qualità garantita dai cotoni certificati bio, Giada ha ricercato subito uno stile particolare, con una linea “pulita” sia per femmine che maschi “senza per forza farsi condizionare dalle mode”, puntualizza “ma proponendo abiti per tutti i giorni o più eleganti con un gusto semplice e grazioso”.

Su lattezucchero.com si trovano dunque capi selezionati di Bisous Modena, Maperò Firenze e Skikkerlì, brand che nasce in Trentino con show-room a Milano. “Il nome mi è venuto spontaneo – continua Giada -: i bambini sanno di latte e zucchero, così semplici e speciali come i capi che propongo. Inoltre ci tengo molto a mantenere il rapporto one-to-one che si trova in negozio anche sul mio shop online”. Sul sito internet, moderno e facilmente navigabile, si possono infatti vedere e selezionare i prodotti scelti. Giada effettua spedizioni in tutta Italia e anche confezioni regalo con il nome del bambino/bambina. In questo periodo di saldi inoltre ci sono vantaggiose promozioni: un’occasione per conoscere Lattezucchero e spendere meno. Attiva anche l’attività di consulting: chi è della zona può provare le taglie mentre chi è lontano può scoprire i capi in videochiamata. 

La baby boutique di ecommerce, è andata online a marzo 2022 con la collezione estiva ma Giada ha già pronta quella dell’autunno/inverno e sta lavorando a quella della prossima primavera/estate senza dimenticare l’altro grande sogno da realizzare: “Quello di aprire un punto vendita – conclude Giada -, magari proprio in Val Seriana”. 

Lattezucchero.com: contatti e foto

Conosci Lattezucchero su https://www.lattezucchero.com o su Instagram https://www.instagram.com/lattezucchero_shop/ e Facebook https://www.facebook.com/Lattezuccheroshop.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Alla scoperta del lessico dei sentieri con i 10 cammini...