Seguici su

Eventi

A Leffe “Leffestate Re-Start”, quattro serate tra musica e animazione

A Leffe da giovedì 14 a domenica 17 luglio 4 serate in compagnia di “Leffestate Re-Start” tra musica e animazione organizzato da Leffegiovani

Pubblicato

il

Il ritorno sospirato di una festa attesa e coinvolgente: da giovedì 14 a domenica 17 luglio arrivano in Val Gandino le serate di “Leffestate Re-Start”, all’insegna della ripartenza dopo due anni di forzato stop a causa della pandemia. L’appuntamento nel cuore di Leffe è organizzato da Leffegiovani, associazione ricreativa nata nel 2010, e coinvolge migliaia di visitatori e centinaia di volontari puntando sulla qualità delle proposte, che non si limitano al classico (e pur apprezzato) ristoro.

“Abbiamo deciso – spiegano gli organizzatori – di legare a questa edizione il sottotitolo “Re-Start” con l’intento di trasmettere un messaggio di speranza e voglia di ripartenza dopo due anni complessi. Tornano anche i quattro punti di ristoro principali. Innanzitutto il Terminal Restaurant presso il Cinema Teatro Centrale, con specialità nostrane preparate dagli Amici delle Ande e ricavato a favore del missionario leffese Silvano Castelli, attivo nel villaggio di Huarachi sulle Ande Peruviane. Da ricordare anche il Taxi Pub in Piazza Libertà (con cocktail e birra artigianale), il Metrostation in Piazzetta Servalli (ideale per le famiglie), il Faro Gourmet e il Don Cruise (pensato per i più giovani).

Non mancheranno le attrattive che hanno reso questa manifestazione un luogo di assoluto divertimento per i più piccoli, come gli spettacoli in Piazzetta Servalli, lo spazio bimbi “Baby on board” e i giochi a tema Wonder Park”. In piazza Libertà è allestito il grande palco centrale sul quale nella serata inaugurale di giovedì 14 luglio salirà Andrea Fratellini, il ventriloquo che con le sue performance ha trionfato ad Italian’s Got Talent 2020. Venerdì 15 è in programma la “battaglia fra bande”, con i gruppi tribute di Nirvana e Foo Fighters, mentre sabato 16 toccherà a “The Elton Show” con l’artista italo australiano C.J.Marvin che proporrà i successi di Elton John (con cui salì sul palco a Milano nel 1984) con band e coristi.

Domenica 17 luglio un tributo a base di successi senza tempo sarà dedicato a Max Pezzali e agli 883. Tantissimi gli eventi collaterali, a cominciare da quelli proposti da commercianti ed esercenti che sostengono attivamente, unitamente all’Amministrazione Comunale, gli sforzi di Leffegiovani. Da segnalare la collaudata “escape room”, il ritorno del videomapping sulla facciata della chiesa parrocchiale (proiezioni ogni sera al termine del concerto principale), le visite guidate alla sommità del campanile, gli stand di associazioni e gruppi del paese, la mini sfilata di moda (giovedì 14 luglio) offerta da “la Sartoria di Faby” e Gelateria Franca, il pranzo con polenta e grigliata di domenica 17 luglio proposto dall’Associazione Amici di Luca Bosio (organizzatrice del Bös Festival) con l’accompagnamento in musica della Piccola Orchestra Karasciò.

Sul sagrato della chiesa parrocchiale sarà “parcheggiato” un aliante, grazie alla collaborazione con l’Aeroclub Volovelistico Alpino di Valbrembo. “L’InfoPoint Leffegiovani sotto i portici del Municipio – aggiungono gli organizzatori – sarà a disposizione per fornire tutte le informazioni riguardanti le attività in programma. Ci sarà la possibilità di aderire a Leffegiovani, avendo così diritto a una serie di convenzioni con i commercianti locali. Sarà attivo anche il servizio Book-Crossing, che consente di far circolare in modo gratuito i libri per diffondere e condividere il piacere della lettura”. Info e programmi completi su www.leffegiovani.org.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *