info@valseriananews.it
Valseriana News > EVENTI > Sabato 16 luglio a Selvino torna “A Spasso coi Lupi”
EVENTI, Selvino

Sabato 16 luglio a Selvino torna “A Spasso coi Lupi”

Torna sabato 16 luglio a Selvino la dodicesima edizione di "A Spasso coi Lupi"

Ritorna sabato 16 luglio a Selvino la caratteristica marcia notturna non competitiva de “A Spasso coi Lupi” giunta quest’anno alla 12 edizione L’evento è organizzato dal patron della Minimarcia Angelo Bertocchi con la preziosa collaborazione di Eventi Doc Asd, gli Amici di Berto e dall’Allevamento Spirito Libero ed il patrocinio del Comune di Selvino, di Promoserio e con il contributo del Consorzio Bim di Bergamo.

Nuovo percorso       

A differenza delle passate edizioni in cui si marciava verso la cima del Monte Purito, il percorso pianeggiante di soli 4 km adatto a tutte le età sarà tra le vie e i parchi di Selvino. Il fiume luminoso di persone che passeggerà sotto le stelle, sarà capeggiato dalla mascotte Berto il Castoro e con Simonetta e Flavio dell’Allevamento Spirito Libero affezionati amici sin dalla prima edizione e che negli anni hanno condiviso vari progetti finanziati anche grazie al contributo dell’evento selvinese, ultimo il regalo di un cane guida per una persona non vedente.

Alla passeggiata parteciperanno con i loro splendidi esemplari di cane lupo cecoslovacco, gli amici dell’allevamento “L’Impronta dei Giganti” di Sorisole e “L’Incanto del Lupo” di Rho in provincia di Milano.

Le iscrizioni

Le iscrizioni, euro 8,00 cadauno, saranno disponibili da giovedì 14 luglio a Selvino in Corso Monte Rosa difronte alla Casa di Berto e saranno disponibili, salvo esaurimento scorte, fino a pochi minuti prima della partenza prevista per le ore 21:00 da Via Vulcano. Ogni iscritto riceverà all’iscrizione una splendida lampada a led ed un cappellino giallo dell’evento. Il ritrovo è per le ore 20:00 dove gli iscritti potranno ritirare un punchball giallo ed il biscotto dei Lupi gentilmente offerto dalla prestigiosa pasticceria bergamasca di Italo Tresoldi e in attesa della partenza ci sarà animazione ed intrattenimento.

I lupi saranno già presenti il pomeriggio dalle ore 16:30 al Parco Vulcano e per le vie di Selvino. L’evento offre la possibilità ai partecipanti di vivere un’esperienza fiabesca, tra le vie del paese e parchi, al chiaro di luna. La magia delle stelle e la bellezza delle montagne rallegreranno la serata, un’occasione unica per trasmettere l’amore e il rispetto per la natura e gli animali.

Immancabile sarà l’accensione al Parco Osio dell’enorme falò che contraddistingue questo evento, da sempre acceso dal nostro amico Isidoro, detto Ciufy. L’evento è adatto a tutte le età e gli iscritti potranno portare il loro cane, si raccomanda di rispettare le regole e le distanze minime. Inoltre comunichiamo che lo stand con streetfood in programma sabato sera e domenica a pranzo è stato annullato per problemi logistici.

Ulteriori info su www.minimarcia.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Malori fatali in strada per due donne di 77 e...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!