Seguici su

CASTIONE DELLA PRESOLANA

A Castione due giorni di Be Happy in memoria di Riccardo Ferrari

A Castione torna la festa nata per ricordare Riccardo Ferrari, giunta quest’anno alla terza edizione

Pubblicato

il

Dopo due anni di interruzione, torna a Castione della Presolana il Be Happy, la festa nata per ricordare Riccardo Ferrari, giunta quest’anno alla terza edizione. L’appuntamento è fissato per sabato 16 e domenica 17 luglio presso il campo sportivo di Castione.

Be Happy: il programma

Sul campetto in sintetico si svolgerà un torneo di calcio a 5, che vede la presenza di 16 squadre iscritte: sabato la fase a gironi, domenica le fasi finali ad eliminazione diretta (la finale è in programma alle 21). Entrambi i giorni sarà attivo il servizio ristoro, con la pizza di Morgan’s pizza, gli hamburger di Non solo burger e lo gnocco fritto. I giovani volontari, invece, si occuperanno del servizio bar: momento forte sarà soprattutto l’aperitivo con lo Spritz party. Ad accompagnare l’evento anche tanta musica: sabato pomeriggio dj Stagadet, sabato sera il tributo a Bob Marley con il gruppo The Easy Shank, domenica invece l’animazione di dj Tony Tranquillo. In programma anche il truccabimbi sabato dalle 16 alle 20 e una lezione di Zumba fintness, curata dall’Asd Maddy fitdance, domenica dalle 16 alle 17. Domenica alle 19 le sfide del torneo si interromperanno per lasciare spazio ad una partita dimostrativa degli Insuperabili, squadra di calcio formata da ragazzi diversamente abili.

Il ricordo di Riccardo

La festa è nata nell’estate 2018 dal desiderio degli amici e dei familiari di Riccardo di ricordarlo, dopo la sua prematura scomparsa avvenuta nel dicembre 2017. Ogni anno durante la festa la domenica alle 10 viene celebrata una Santa Messa in suo suffragio; a conclusione della festa, la domenica sera, avviene invece un momento di commemorazione al campo.

Il Be Happy, oltre ad avere unito tantissime persone, ha permesso di far nascere già da un paio d’anni anche un importante servizio a sostegno dei giovani del territorio: il Be happy help chat. Uno psicologo della cooperativa Il piccolo principe risponde ai bisogni dei ragazzi che possono scrivere e sfogarsi via Whatsapp al numero 3932080860, trovando ascolto gratuitamente. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 13 alle 21.30 e prevede anche la possibilità di fissare incontri di persona con l’operatore in caso di necessità.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *