info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > “Yes we can”, certificazioni linguistiche al top per l’istituto comprensivo di Gandino
Cronaca, GANDINO

“Yes we can”, certificazioni linguistiche al top per l’istituto comprensivo di Gandino

"Yes we can", certificazioni linguistiche al top per l'istituto comprensivo di Gandino. La quasi totalità degli studenti della scuola secondaria di primo grado ha superato l’esame e ben cinque alunni hanno conseguito il titolo di eccellenza “Cambridge English B1”.

Ottimi risultati per gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Gandino che hanno partecipato nelle ultime settimane alle sessioni d’esame legate alle certificazioni di inglese “Cambridge English”. La quasi totalità degli studenti della scuola secondaria di primo grado ha superato l’esame e ben cinque alunni hanno conseguito il titolo di eccellenza “Cambridge English B1”. La totalità dei ragazzi della scuola primaria 817 alunni complessivi) ha pure ottenuto ottimi riscontri superando l’esame “Starters”. 

Le attività di preparazione agli esami si sono svolte durante tutto l’anno scolastico grazie ai finanziamenti garantiti dai Piani di Diritto allo Studio dei Comuni di Gandino, Cazzano S.Andrea e Casnigo. I corsi sono stati tenuti dai docenti Silvana Massieri e Mattia Panzeri per la Scuola secondaria di I° Grado, Roberta Surini e Mattia Panzeri per la primaria. Queste iniziative rientrano più complessivamente nel Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, uno degli strumenti offerti dal Consiglio d’Europa per favorire lo studio delle lingue (Reading, Writing, Listening e Speaking) con il coinvolgimento di ben 50 stati.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica Rita Micco e da tutta la comunità scolastica per gli ottimi risultati conseguiti che testimoniano innanzitutto l’impegno di alunni e docenti ma anche l’efficacia del percorso formativo proposto dall’Istituto Comprensivo di Gandino, impegnato da anni sul tema delle lingue straniere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Infortunio lavorativo alle Fiorine di Clusone. 54enne elitrasportato all'ospedale Papa...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!