info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > TEMPO PERMETTENDO > Fine settimana da bollino “rosso” con temperature e umidità elevate ovunque
TEMPO PERMETTENDO Val Seriana

Fine settimana da bollino “rosso” con temperature e umidità elevate ovunque

Ci aspetta un fine settimana rovente, con caldo via via in accentuazione e notti sempre più tropicali

Dopo aver infiammato Spagna, Portogallo, Francia ed Regno Unito (dove le massime hanno superato i 40°C) la nostra Provincia finirà nella brutta “rete” dell’Anticiclone nord africano. Aria molto calda sarà “aspirata” dall’entroterra algerino e spedita alle nostre latitudini. Probabilmente sarà un caldo torrido: temperature elevate, ma umidità contenuta specie durante il giorno. Saranno notti tropicali” minime superiori ai 20°C e umidità sopra il 50%.

Caldo da bollino rosso

Qualche debole precipitazione o temporale potrebbe comparire nel pomeriggio di sabato 30 luglio, per merito di correnti più fresche. Per avere un clima più vivibile dovremmo aspettare la metà della prossima settimana, ma non vi è nessuna certezza.

La siccità che da mesi interessa la nostra Provincia continuerà ancora per un lungo periodo, sperando in un mese di Agosto meno rovente e con qualche precipitazione generosa. Ci aspetta dunque un fine settimana rovente, con caldo via via in accentuazione e notti sempre più tropicali. Sarà un caldo torrido: ovvero temperature molto elevate e per buona parte della giornata umidità tra il 40/50%. Farò caldo anche di notte, e qui l’umidità salirà oltre 60%.

Le temperature: mattutine comprese tra 19/22°C; pomeridiane tra 33/35°C. Zero termico diurno oltre 4300 metri.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
A Costa Volpino presenti i vigili del fuoco di Clusone,...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!