info@valseriananews.it
Valseriana News > CLUSONE > Clusone: “Notte di San Lorenzo”, da San Lucio a Pianone a caccia di stelle
CLUSONE, EVENTI Clusone

Clusone: “Notte di San Lorenzo”, da San Lucio a Pianone a caccia di stelle

Clusone: mercoledì 10 agosto la "Notte di San Lorenzo", aperitivo al Rifugio San Lucio e camminata in Pianone a caccia di stelle cadenti. Prenotazione obbligatoria.

Una prima edizione che profuma di magia. E’ in programma per mercoledì 10 agosto a Clusone la prima edizione della “Notte di San Lorenzo”: una serata con aperitivo al Rifugio San Lucio a 1027 metri di quota e camminata al chiar di luna sino alla località Pianone a caccia di stelle cadenti.

“Con questa prima edizione della “Notte di San Lorenzo” vogliamo portarvi a scoprire due delle località naturali più amate del nostro Altopiano – ha spiegato Giacomo Balduzzi, Vicepresidente Turismo Pro Clusone -. Luoghi dove tradizione, storia, sport, e cucina hanno lasciato un segno autentico. E poi via verso Pianone. Una camminata in compagnia, tra dolci pendii e boschi, per ammirare le stelle cadenti distanti dai rumori delle auto e dalle luci del centro”.

“Il ritrovo alle ore 18 circa al Rifugio San Lucio per scambiare due chiacchere e gustare un tradizionale aperitivo sulla terrazza più panoramica della valle – conclude Balduzzi -. Una serata all’insegna della semplicità e della voglia di conoscersi lontano dalla frenesia. Per alcuni di noi un modo per riscoprire luoghi speciali. Dopo i tanti eventi organizzati nel centro storico vogliamo puntare ad un’esperienza che contiamo possa essere la prima di una lunga serie”.

E’ obbligatorio l’utilizzo di scarpe da trekking e torcia luminosa. Consigliati i bastoncini da montagna. Per Info & Iscrizione (obbligatoria): Ufficio Turistico Clusone, P.zza Orologio 0346.21113.

Oppure sul sito www.visitclusone.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Il Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci ha votato all'unanimità la...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!