Seguici su

CLUSONE

Clusone: “Notte di San Lorenzo”, da San Lucio a Pianone a caccia di stelle

Clusone: mercoledì 10 agosto la “Notte di San Lorenzo”, aperitivo al Rifugio San Lucio e camminata in Pianone a caccia di stelle cadenti. Prenotazione obbligatoria.

Pubblicato

il

Una prima edizione che profuma di magia. E’ in programma per mercoledì 10 agosto a Clusone la prima edizione della “Notte di San Lorenzo”: una serata con aperitivo al Rifugio San Lucio a 1027 metri di quota e camminata al chiar di luna sino alla località Pianone a caccia di stelle cadenti.

“Con questa prima edizione della “Notte di San Lorenzo” vogliamo portarvi a scoprire due delle località naturali più amate del nostro Altopiano – ha spiegato Giacomo Balduzzi, Vicepresidente Turismo Pro Clusone -. Luoghi dove tradizione, storia, sport, e cucina hanno lasciato un segno autentico. E poi via verso Pianone. Una camminata in compagnia, tra dolci pendii e boschi, per ammirare le stelle cadenti distanti dai rumori delle auto e dalle luci del centro”.

“Il ritrovo alle ore 18 circa al Rifugio San Lucio per scambiare due chiacchere e gustare un tradizionale aperitivo sulla terrazza più panoramica della valle – conclude Balduzzi -. Una serata all’insegna della semplicità e della voglia di conoscersi lontano dalla frenesia. Per alcuni di noi un modo per riscoprire luoghi speciali. Dopo i tanti eventi organizzati nel centro storico vogliamo puntare ad un’esperienza che contiamo possa essere la prima di una lunga serie”.

E’ obbligatorio l’utilizzo di scarpe da trekking e torcia luminosa. Consigliati i bastoncini da montagna. Per Info & Iscrizione (obbligatoria): Ufficio Turistico Clusone, P.zza Orologio 0346.21113.

Oppure sul sito www.visitclusone.it

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *