Seguici su

Cronaca

Malori in Città Alta: 17 scout di Anversa intossicati finiscono in ospedale

Il malore diffuso è riconducibile ad un pasto a base di pesce consumato nella giornata di sabato a Monza e la diagnosi è intossicazione alimentare

Pubblicato

il

Otto ambulanze e un’automedica alle 20 di domenica sera sono intervenute in Città Alta, lungo la Corsarola, per un totale di 17 ragazzini intossicati trasportati nei diversi ospedali della città e provincia. Sono tutti scout di Anversa, in Belgio. La maggior parte, 14 di loro, hanno tra i 12 e i 14 anni. A questi si aggiungono tre giovani capi scout di 18 e 20 anni.

Il malore diffuso è riconducibile ad un pasto a base di pesce consumato nella giornata di sabato a Monza e la diagnosi è intossicazione alimentare. Gli scout erano in Città Alta per aver partecipato ad una caccia al tesoro. Sul posto anche agenti della polizia locale e i carabinieri, oltre ad una squadra dei vigili del fuoco. I ragazzi sono stati ricoverati all’ospedale Papa Giovanni XXIII, al Bolognini di Seriate e al Policlinico di Ponte San Pietro. Le testimonianze sono state raccolte da due tecnici di Ats, Dipartimento di Igiene e Prevenzione sanitaria.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *