Seguici su

Meteo

Meteo – Inizio settimana più fresco con qualche precipitazione

Nei prossimi giorni insisterà questa circolazione instabile, favorendo alcune precipitazioni tra lunedì 8 e mercoledì 10 agosto.

Pubblicato

il

Finalmente una buona notizia: l’Anticiclone africano si è ritirato nella sua sede naturale. Dopo una lunga presenza nel Bacino del Mediterraneo l’Alta pressione africana si è indebolita nel fine settimana, favorendo l’arrivo di aria più fresca ed instabile dalla Penisola Balcanica. Il conseguente sviluppo di temporali tra sabato 6 e domenica 8 agosto ha poi favorito un ricambio d’aria molto salutare. Le temperature hanno risentito dell’arrivo della massa d’aria più fresca, i valori minimi dopo le tante notti tropicali sono più accettabili e vivibili.

Il meteo di inizio settimana

Nei prossimi giorni insisterà questa circolazione instabile, favorendo alcune precipitazioni tra lunedì 8 e mercoledì 10 agosto. La giornata migliore sarà quella di giovedì 11 agosto, con buon soleggiamento e clima gradevole. Il caldo se ne starà lontano dalla nostra Provincia almeno per tutta la settimana, probabilmente ritornerà per qualche giorno a ridosso del Ferragosto.

Le temperature: mattutine comprese tra 15/18°C; massime tra 27/28°C. Zero termico diurno in calo verso i 3700 metri. Venti deboli da Nord Est

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *