Seguici su

Cronaca

Manutenzione aeronautica: si assumono 116 figure, la metà saranno collocate a Bergamo

SEAS procederà all’assunzione di 116 figure professionali che saranno collocate per il 50% all’aeroporto di Bergamo

Pubblicato

il

SEAS, società specializzata nella manutenzione di aeromobili e in esclusiva della flotta del Gruppo Ryanair sul territorio italiano, ha annunciato che procederà all’assunzione di 116 figure professionali che saranno collocate per il 50% nella propria base principale presente sull’aeroporto di Bergamo e per la restante metà dislocate nelle sedi operative di altri 16 aeroporti italiani dove svolge regolare attività manutentiva. A Bergamo, dove è già presente con un terzo dei suoi dipendenti, SEAS si doterà prossimamente di due nuovi hangar che saranno affiancati ai tre già in uso e richiederanno un consistente potenziamento di organico per la gestione delle infrastrutture e dei servizi assegnati.

Il bando di reclutamento lanciato da SEAS è tra i più rilevanti nella storia della società, che a completamento delle assunzioni previste vedrà il proprio organico superare le 500 unità di personale. La tipologia delle figure da assumere comprende tutti i ruoli previsti nella filiera manutentiva, tra cui tecnici manutentori certificati, meccanici, tecnici avionici, addetti ai controlli non distruttivi. I programmi di espansione del personale, con inserimento di figure professionali certificate nell’attività di manutenzione aeronautica e a supporto della filiera stessa, seguono le iniziative messe in atto da SEAS nel corso del 2021.

L’incremento costante del personale segue la logica di crescita continua delle attività di manutenzione aeronautica, alla luce del consolidamento della partnership di SEAS con il gruppo Ryanair – sottolinea Alessandro Cianciaruso, amministratore delegato di SEAS – Abbiamo confermato questa strategia di lungo termine nel periodo della pandemia, il che ha permesso di perpetuare il processo in atto e garantire la disponibilità e la piena efficienza di tutti gli aeromobili al momento della ripresa del traffico aereo. La prospettiva di ulteriore espansione dei cicli manutentivi, come pure del laboratorio di riparazione delle parti strutturali degli aeromobili, dei controlli non distruttivi e delle attività gestionali del magazzino ricambi, tutte attività che ci vedono direttamente coinvolti e protagonisti, ha richiesto di programmare il nuovo, ingente blocco di assunzioni. Legittima la soddisfazione di vedere crescere un settore che ci vede protagonisti e di essere da traino per l’occupazione che contribuisce oltretutto a consolidare la leadership di SEAS”. Il bando per la presentazione delle candidature sarà pubblicato sul sitoweb della società (https://www.seas-italy.it/).

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *