Seguici su

Eventi

Selvino, il 17 agosto appuntamento con la Minimarcia

Appuntamento da non perdere mercoledì 17 agosto a Selvino con la Minimarcia di Berto che quest’anno spegne 40 candeline

Pubblicato

il

Dopo la pausa covid ritorna nella su consueta formula la tradizionale Minimarcia di Berto estiva in programma il 17 agosto sull’Altopiano Selvino Aviatico. L’evento è ideato e organizzato da sempre dal patron Angelo Bertocchi con la preziosa collaborazione di Eventi Doc Asd  con i suoi volontari, gli Amici di Berto, con il patrocinio del Comune di Selvino, di Promoserio e con il contributo del Consorzio Bim di Bergamo.            

Aperte già da qualche giorno le iscrizioni dove ogni bambino iscritto riceverà la tradizionale maglietta, il kit piantina di Berto, il punchball, caramelle, la talpina o la bandana di Berto ed il buono sconto di Italian Optic; il giorno della minimarcia prima della partenza, in programma alle ore 10. Verrà consegnato l’immancabile palloncino ad colorato e al termine della passeggiata la favolosa sacca con vari gadget tra cui il trinketto, i marshmallow della casa del dolce, il pallone gonfiabile colorato, la colla fixstich e infine un piccolo ristoro con grissini e salame offerti da Sel’èBù.

Inaugurata la mostra della storia della Minimarcia

Tutti coloro che verranno ad iscriversi a Selvino in Corso Monte Rosa difronte all’Immobiliare Umile potranno anche visitare gratuitamente la mostra della Storia della Minimarcia inaugurata dal Patron Angelo Bertocchi con la simpatica esposizione di foto, magliette, zainetti e gadget di tutte le edizioni dal 1984 ad oggi. La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00, con gli stessi orari ci sarà la possibilità di fare un giro turistico di Selvino con il trenino di Berto.

Salvo esaurimento scorte, ci si potrà iscrivere fino a pochi minuti prima della partenza. La Minimarcia in programma la mattina del 17 agosto è una marcia non competitiva di soli 4 km adatto a tutte le età con un percorso pianeggiante per le strade ed i parchi di Selvino, quindi ideale anche per passeggini e carrozzine.

Appuntamenti anche sabato 13 e domenica 14 agosto

L’evento sarà anticipato da un presentazione in programma il 13 e 14 agosto presso la pista di pattinaggio alle pendici del Monte Purito con animazione e vari eventi tra cui nella giornata di domenica con EcoCafè e la sera con la proiezione del filmato amarcord delle passate edizioni. Non mancheranno intrattenimento ed animazione con la presenza delle majorettes e della banda di Selvino, la serata sarà presentata da Micaela Carrara e dal comico bergamasco Giuseppe Lodetti.

I partecipanti alla Minimarcia potranno fermarsi al termine dell’evento al parco vulcano per un picknic o pranzare e cenare con lo stand dello street food disponibile sia il 16 che il 17 agosto. Inoltre il giorno 17 agosto ci sarà la possibilità per i partecipanti di lasciare gratuitamente, salvo esaurimento spazi, la macchina invia Manzù (palazzetto dello sport ) e ci sarà un bus navetta che vi porterà in zona partenza.

Ulteriori info su www.minimarcia.it

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *